Serie C Interregionale – BEA ci crede ma non basta: la corazzata Marnatese difende il fattore campo


Sabato 2 novembre i Leopardi sono scesi in campo ospiti della US Marnatese, al PalaGorla di Gorla Maggiore, per la quinta giornata di Serie C Interregionale. Partita molto entusiasmante, con le due squadre che si rispondono a lungo colpo su colpo. Il match si chiude con una solida prestazione di squadra dei padroni di casa, capaci di capitalizzare i momenti chiave e mantenere alta la concentrazione fino all’ultima sirena.

LA GARA
Il primo periodo vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre. I padroni di casa si dimostrano una squadra ostica da affrontare, compatti difensivamente e bravi a eseguire in attacco, ma i Leopardi rimangono in partita guidati dai centimetri di Drame. Già nella seconda decina Scaltritti mette la freccia per la Marnatese, che scollina la doppia cifra di vantaggio. I lombardi si dimostrano molto precisi dalla lunga distanza, guidati da Passerini, arrivando alla pausa lunga in vantaggio di 13 lunghezze.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, la Marnatese continua a macinare triple, ma BEA risponde con Stiffi e Musto, rimanendo comunque attaccata alla gara. I padroni di casa riescono a mantenere il vantaggio conquistato nel secondo periodo, cercando di controllare il gioco e aiutandosi con l’ottima percentuale dalla lunga. Nell’ultima decina, i ragazzi di Coach Conti provano un ultimo tentativo di rimonta, ancora con capitan Drame e con Gatti, ma Cucchi e Calzavara rispediscono al mittente la possibilità di rientrare per i minuti finali della partita. Finisce 94 a 82, con i Leopardi che se la giocano fino alla fine, ma non riescono a strappare due punti che sarebbero stati un’impresa.

IL COMMENTO
Abbiamo giocato contro una delle squadre più forti del girone, che ha avuto anche una serata da 16 triple – commenta coach Francesco Conti – Noi siamo riusciti a essere credibili e a competere per tutta la gara. Nonostante il risultato, è un altro segnale positivo per la nostra crescita, che ci deve dare fiducia per affrontare al meglio la prossima gara in casa“.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
I Leopardi tornano tra le mura amiche del PalaEinaudi, ospitando un’altra delle corazzate di questo girone. Appuntamento domenica 10 novembre alle ore 21:00 per il match con il GS Casorate.

US MARNATESE – BEA CHIERI 94-82
Parziali: 26-21, 48-35, 71-57

MARNATESE: Cucchi 16, Filippi 16, Scaltritti 15, Passerini 15, Arui 14, Calzavara 14, Capellaro 2, Najafi 2, Ceccarelli, Augusto N.E., Negri N.E. All. Donati
CHIERI: Drame 22, Stiffi 18, Gatti 15, Musto 13, Okoro 8, Moris 3, Galliera Ricci 1, Ruà, Viggiano, Pagano. All. Conti, 1° Ass. Colò, 2° Ass. Turetta, Acc. Monteleone

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment