BEA ritrova il sorriso battendo la Scuola Basket Asti nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie C Interregionale. Partenza equilibrata, che lascia in seguito spazio all’attacco chierese nella seconda metà del primo periodo. I Leopardi scollinano quota 20 punti di vantaggio già nel primo tempo, per poi gestire lo scarto fino alla sirena finale.
LA GARA
Alla palla a due, coach Conti schiera Possekel (all’esordio casalingo), Gatti, Stiffi, Amadu e Drame. Coach Di Gioia risponde con Pezzulla, Minelle, Tava, Gobbino e Colletti. Dopo un avvio incerto per entrambe le formazioni, i Leopardi riescono a imporre il proprio ritmo nella fase finale del primo quarto, nonostante il tentativo degli ospiti di riorganizzarsi con un timeout strategico. BEA, trascinata dall’entusiasmo del pubblico di casa, chiude la prima frazione con un margine significativo, costruendo le basi per un controllo solido del match. Nel secondo periodo, il gioco si fa più equilibrato, con entrambe le squadre che si rispondono punto su punto, ma il distacco accumulato dai padroni di casa rimane sostanzialmente invariato. All’intervallo lungo, il tabellone segna un netto 42-21 a favore di BEA, risultato di una difesa attenta e di un attacco preciso.
Al rientro dagli spogliatoi, i chieresi decidono di chiudere definitivamente la partita, aumentando ulteriormente l’intensità. Le schiacciate spettacolari di Wisdom Okoro, classe 2007, e i canestri di un ispirato capitan Drame segnano il punto di rottura del match. Il vantaggio cresce fino a 24 punti, permettendo ai Leopardi di affrontare l’ultimo quarto con una gestione tranquilla. La fase finale della partita si trasforma in un’opportunità per entrambi gli allenatori di dare spazio alle seconde linee, regalando minuti preziosi ai giocatori meno utilizzati.
IL PROSSIMO APPUNTAMENTO
BEA torna in trasferta per la seconda giornata di ritorno della Serie C Interregionale. I Leopardi saranno ospiti di Arona Basket sabato 25 gennaio. Palla a due alle ore 21:00 al PalaVikings.
BEA CHIERI – SCUOLA BASKET ASTI 83-47
Parziali: 24-9, 42-21, 62-38
CHIERI: Drame 16, Okoro 12, Musto 10, Galliera Ricci 9, Possekel 9, Stiffi 8, Amadu 6, Gatti 5, Ruà 4, Pagano 4, Mout. All. Conti, 1° Ass. Colò, 2° Ass. Turetta, Acc. Monteleone
ASTI: Pezzulla 12, Cartello 7, Tava 7, Gobbino 6, Colletti 6, Cravanzola 4, Bussolino 2, Reda 2, Minelle, Cibrario. All. Di Gioia
LEOPARDI, PRIDE!