Chieri Basketball League: Alassio vince la tappa Under 14!


Spettacolo al PalaGialdo per la prima tappa della seconda edizione della Chieri Basketball League, circuito di tornei giovanili prestagionali che per la categoria Under 14 ha regalato una giornata di pallacanestro davvero di livello. A colorare il PalaGialdo di Chieri padroni di casa di BEA Chieri, il Kolbe Torino reduce dalle Final 4 nella passata stagione, uno dei settori giovanili più importanti d’Italia come College Basketball Borgomanero e la Pallacanestro Alassio, detentrice del Titolo Ligure di categoria.

Nella prima semifinale sono i Leopardi ad avere la meglio sul Kolbe Torino, riuscendo a scappare anche sul +20 grazie a un’intensità molto elevata che mette in difficoltà i torinesi. Dopo la pausa lunga, però, il Kolbe fa vedere di che pasta è fatto e ritorna in partita fino a pareggiare i conti a inizio quarto periodo. Ultimi 10 minuti al cardiopalma con continui ribaltamenti di fronte, ma sul finale sono i ragazzi di coach Corrado ad avere la meglio.

È Alassio ad accedere alla finale nella seconda partita, dopo un’altra bella sfida con College Borgomanero. I liguri scappano già nel primo tempo, scollinando le 20 lunghezze di vantaggio. I collegiali sono bravi a rimanere in partita e a continuare a macinare gioco, riuscendo a ricucire. Il tempo a disposizione è troppo poco per ribaltare il risultato.

Dopo la pausa pranzo, College Basketball affronta il Kolbe per la finale 3/4° posto. Battaglia punto a punto fino alla fine, con tanto spazio per tutti i giocatori presenti. Al termine della sfida è la squadra torinese a spuntarla, conquistando il gradino più basso del podio.

La finalissima tra Pallacanestro Alassio e BEA Chieri vede i liguri partire a mille, con i Leopardi un po’ acciaccati dalla gara della mattina. BEA cerca di dare qualche colpo per ridurre lo svantaggio, ma Alassio si conferma la squadra da battere in questa Chieri Basketball League.

“Siamo molto contenti di questa prima tappa, il torneo è stato di assoluto livello e per questo ringraziamo le società partecipanti che hanno accettato il nostro invito, i ragazzi che sono scesi in campo senza risparmiarsi e le famiglie che hanno macinato chilometri per far vivere ai propri figli questa bella giornata di pallacanestro – commenta Nicolò Allisiardi, organizzatore del torneo – Siamo pronti a replicare il 29 settembre con la categoria Under 15 Eccellenza“.

Di seguito i tabellini delle gare:

BEA CHIERI SSDRL – KOLBE BASKET 62-59
Parziali: 17-11, 35-24, 52-43

COLLEGE BORGOMANERO – PALL. ALASSIO 65-73
Parziali: 12-21, 26-41, 38-64

COLLEGE BORGOMANERO – KOLBE BASKET 58-55
Parziali: 14-15, 29-25, 41-44

BEA CHIERI – PALL. ALASSIO 45-86
Parziali: 7-32, 17-55, 37-72


Post collegati

Leave a Comment