Davide Boeri rinforza i Leopardi per il finale di stagione!


Novità importante per la Prima Squadra BEA per questo difficile finale di stagione nel girone Lombardo – Piemontese del campionato di Serie C Interregionale: Davide Boeri è un nuovo giocatore dei Leopardi!

Ala forte classe 2001, prodotto del settore giovanile del Don Bosco Crocetta Torino, è un interno con centimetri e spiccate doti tecniche, capace di essere pericoloso in molteplici situazioni grazie ad un vasto bagaglio tecnico. Inizia a giocare con i salesiani, dove è protagonista nei campionati giovanili di Eccellenza tra Under 16, Under 18 Eccellenza, e nell’allora Divisione Nazionale Giovanile. Esordisce nella Prima Squadra bianco-verde nella stagione 2020/21, in Serie C Gold con in panchina proprio coach Franz Conti che ora ritrova sotto l’arco.
Tre stagioni nel massimo campionato regionale, con numeri convincenti e in crescita costante che ne fanno nel 2023-24 uno dei lunghi di riferimento nella C Gold piemontese. Un’annata oltra la doppia cifra di media (con un season high di 31 punti contro la Derthona poi promossa in Serie B) che vale il salto di categoria grazie alla chiamata di un pezzo di storia della pallacanestro piemontese e italiana, la Junior Casale Monferrato. In B Interregionale Davide fa vedere da subito di poter dire la sua anche al piano di sopra, prima che un grave infortunio lo costringa ad un lungo stop forzato.

Dopo la riabilitazione, ora il ritorno in campo in maglia Chierese, con l’esordio di sabato scorso a Venegono già da protagonista (10 punti segnati e una prestazione convincente su entrambi i lati del campo). Un tassello per arricchire e completare il roster a disposizione di coach Conti per questo ultimo mese e mezzo infuocato, in cui gli arancioni difenderanno la permanenza di Chieri in Serie C Interregionale.

“Siamo contenti di inserire un giocatore del talento di Davide per questo finale di stagionecommenta il direttore sportivo Stefano Piccionne – Il suo contributo sarà importante per affrontare al meglio questa fase decisiva del campionato: la squadra avrà più opzioni nel reparto lunghi e crediamo che Davide potrà dare una grande mano a coach Conti e a tutta la squadra nei playout”!.

Le prime parole di Davide da giocatore dei Leopardi:
“Sono molto contento di questa opportunità di tornare in campo, sono pronto a ricominciare a giocare dopo un’infortunio che mi ha tenuto fuori dal campo per un po’. Voglio dare il mio contributo al meglio in questo finale di stagione e cercare di concludere l’anno nel migliore dei modi: l’obiettivo è la salvezza!”.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment