Divisione Regionale 2 – La rimonta dei Leopardi su Barracuda non basta


Domenica 2 novembre la Divisione Regionale 2 è stata impegnata sul campo del PalaBallin per la difficile partita contro Barracuda Basket Torino.

Partita a due volti per i Leopardi: nel primo tempo Barracuda impone la sua fisicità, costringendo BEA a soffrire vicino a canestro. La squadra di coach Potenza riesce a rimanere a contatto con il tiro da fuori, ma i torinesi trovano qualche canestro da dentro l’area sfruttando i centimetri sotto le plance. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi serrano le maglie in difesa, rubando qualche pallone e costruendo punti grazie al contropiede. Nel secondo tempo il parziale sorride ai chieresi, ma il vantaggio accumulato da Barra durante il primo tempo è troppo ampio per completare la rimonta.

“La reazione del secondo tempo ci deve dare lo stimolo per affrontare al meglio il derby di mercoledì – commenta coach Walter Potenza – dobbiamo ripartire da quello che ci siamo detti nello spogliatoio. Ci dobbiamo aiutare giocando con la transizione e la difesa, per un gruppo che sta crescendo ed è alla prima esperienza in un campionato senior”.

BARRACUDA BASKET TORINO – BEA CHIERI 84-62
Parziali: 27-12, 48-25, 67-38
BARRACUDA: Salva 18, Campagnolo 16, Perissinotto 10, Fucili 10, Zagni 6, Vergnano 6, Raciti 6, Minola 5, Ferrigno 4, Cibin 3
CHIERI: Nsir 15, Kamami 10, Bianco 9, Lafiosca 7, Torre 6, Bechis 4, Minetti 4, Ahia 4, Piersanti 2, Virde 1, Vidotto, Bergese. All. Potenza, Ass. Bertulessi

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment