Domenica 2 novembre la Divisione Regionale 2 è stata impegnata sul campo del PalaBallin per la difficile partita contro Barracuda Basket Torino.
Partita a due volti per i Leopardi: nel primo tempo Barracuda impone la sua fisicità, costringendo BEA a soffrire vicino a canestro. La squadra di coach Potenza riesce a rimanere a contatto con il tiro da fuori, ma i torinesi trovano qualche canestro da dentro l’area sfruttando i centimetri sotto le plance. Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi serrano le maglie in difesa, rubando qualche pallone e costruendo punti grazie al contropiede. Nel secondo tempo il parziale sorride ai chieresi, ma il vantaggio accumulato da Barra durante il primo tempo è troppo ampio per completare la rimonta.
“La reazione del secondo tempo ci deve dare lo stimolo per affrontare al meglio il derby di mercoledì – commenta coach Walter Potenza – dobbiamo ripartire da quello che ci siamo detti nello spogliatoio. Ci dobbiamo aiutare giocando con la transizione e la difesa, per un gruppo che sta crescendo ed è alla prima esperienza in un campionato senior”.
BARRACUDA BASKET TORINO – BEA CHIERI 84-62
Parziali: 27-12, 48-25, 67-38
BARRACUDA: Salva 18, Campagnolo 16, Perissinotto 10, Fucili 10, Zagni 6, Vergnano 6, Raciti 6, Minola 5, Ferrigno 4, Cibin 3
CHIERI: Nsir 15, Kamami 10, Bianco 9, Lafiosca 7, Torre 6, Bechis 4, Minetti 4, Ahia 4, Piersanti 2, Virde 1, Vidotto, Bergese. All. Potenza, Ass. Bertulessi
LEOPARDI, PRIDE!