Serie C Interregionale – BEA torna a vincere, battuta Pavia


Domenica 13 aprile si è giocata la ventiseiesima e ultima giornata di Serie C Interregionale, con i Leopardi che hanno ospitato la Sanmaurense Pavia al PalaEinaudi. Partita molto equilibrata per tutti i 40′, con BEA che riesce a tenere a bada i tentativi di rimonta degli ospiti per portarsi a casa due punti importanti per ridare morale in vista dei play-out.

LA GARA

Alla palla a due, coach Conti schiera Possekel, Stiffi, Draghici, Okoro e Drame. Coach Fossati risponde con Mascherpa, Bruciamonti, Gatto, Ragni e Crimeni. Partenza a fionda per i Leopardi, che inanellano un primo parziale di 9-2 per portarsi subito avanti, guidati da capitan Drame. Pavia non demorde e risponde, colpendo da lontano con Bruciamonti e vicino a canestro con Ragni. Anche nella seconda decina l’equilibrio rimane, con la Sanmaurense leggermente più cinica a sfruttare le occasioni a sua disposizione. Dopo una serie di parziali e controparziali, il punteggio si ferma sul 27 a 31 dell’intervallo.
Al rientro in campo dagli spogliatoi, i Leopardi sembrano avere una marcia in più. Nonostante la difesa a zona schierata da Pavia, BEA riesce a trovare dei tiri ad alta percentuale con una buona costruzione offensiva, conquistando con continuità anche alcuni rimbalzi offensivi. Possekel e Galliera Ricci colpiscono al ferro, mentre Boeri e Amadu segnano dalla lunga distanza. I chieresi arrivano alla terza sirena in vantaggio di 5 lunghezze. Ultima decina che vede Pavia far fatica a trovare il fondo della retina, merito di una difesa asfissiante da parte della squadra di coach Conti. I Leopardi si affidano ancora a capitan Drame, che è preciso dalla linea della carità e mantiene il vantaggio solido tra le mani di BEA. Negli ultimi minuti la tripla di Amadu e i canestro di Possekel sigillano il risultato, con BEA che torna a vincere eliminando il filotto di sconfitte rimediato nelle ultime uscite.

IL COMMENTO

“Avevamo bisogno di una iniezione di fiducia di questo tipo – commenta coach Franz Conti – Abbiamo giocato con personalità e siamo riusciti a fare canestro, a tirare con convinzione. Tutto è partito dalla difesa e questo ci fa bene, perché dobbiamo affrontare la parte più importante della stagione. I nuovi innesti ci hanno dato una grande mano, dopo un periodo di adattamento. I ragazzi sono intelligenti, si aiutano a vicenda. Adesso dobbiamo prepararci mentalmente a quella che sarà una battaglia”.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO

BEA dovrà affrontare i play-out per cercare di mantenere il proprio posto in Serie C Interregionale: la serie con Arona Basket inizierà dopo le vacanze di Pasqua.

BEA CHIERI – SANMAURENSE PAVIA 68-54
Parziali: 12-14; 27-31; 50-45
BEA: Drame 17, Possekel 9, Galliera Ricci 7, Gatti 7, Boeri 6, Amadu 6, Okoro 5, Stiffi 4, Draghici 4, Musto 3, Viggiano N.E. All. Conti, 1° Ass. Colò, 2° Ass. Turetta, Mass. Oddenino, Acc. Monteleone, Add. Arbitri Mazzardis
PAVIA: Ragni 11, Gualandi 11, Biraghi 8, Gavoni 6, Bruciamonti 5, Mascherpa 5, Gatto 4, Crimeni 4, Pucci, Maghet N.E, Viola N.E. All. Fossati

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment