Sfida in famiglia al Pala Wojtyla di Cambiano, sabato 9 novembre, dopo il gruppo Nero dell’Under 13 Gold, padrone di casa, ha incontrato il Gruppo Arancio per il derby dei Leopardi valido per la quarta giornata di campionato.
I Leopardi sentono l’emozione della sfida ed entrambe le squadre iniziano contratte. BEA Nero riesce a sciogliersi con più rapidità e passa in testa prima della fine del primo quarto. Dal secondo, poco alla volta porta il vantaggio in doppia cifra, alzando l’intensità difensiva e imponendo il suo ritmo. Il gruppo Arancio, però, resta a contatto e non demorde, anzi: inizia l’ultima decina sotto di 11 lunghezze, ma ricuce, pareggia e passa in testa a pochi minuti dall’ultima sirena. Il finale, così, è equilibratissimo. Solo all’ultimo, BEA Nero trova il canestro decisivo e festeggia la vittoria per un solo punto.
“È stata una bella partita per tutti – Commenta Coach Bittner (gruppo Nero) – Sono contento della nostra intensità difensiva dal secondo quarto. Sul finale abbiamo dovuto fare i conti con le rotazioni corte, come il gruppo Arancio, ma abbiamo stretto i denti fino all’ultimo“.
Aggiunge Coach Bonifacio (gruppo Arancio): “Abbiamo risentito dell’intensità importa dal gruppo Nero, ma siamo riusciti ad adeguare il nostro ritmo e restare lucidi soprattutto nel finale. Il gruppo Nero ha meritato la vittoria, ma siamo orgogliosissimi di tutti i ragazzi scesi in campo. Questa gara è la prova del grande lavoro in corso su questo gruppo, che sta lavorando molto bene anche se su due binari separati“.
BEA NERO-BEA ARANCIO 44-43
Parziali: 13-8; 25-20; 40-31
Bea Nero: Betta F., Canazza, Betta E.2, Bergano 6, Chisari, Gaone, Mosso, Campana, Capriati, Zanzon 26, Vai 4, Goria 6. All. Bittner.
Bea Arancio: Moschillo 16, Parizia, Mariani, Bonnet 2, Garabello 2, Pupeschi 2, Silvestro 4, Marzullo, Marocco 4, Errico, Lonco 4, Audisio 9. All. Bonifacio.
LEOPARDI PRIDE!