Domenica 3 novembre l’Under 14 Femminile è scesa in campo ospite di Scuola Basket Asti per la prima giornata di campionato.
Per le Leoparde campionesse regionali in carica non ci sarebbe potuto essere inizio migliore. BEA inizia fortissimo e segna un canestro dopo l’alto, fermando ogni iniziativa offensiva delle padrone di casa, che restano ferme a 4 punti fino all’ultimo quarto. Le Arancioni, intanto, incrementano il vantaggio minuto dopo minuto, con ampie rotazioni. Alla fine, il vantaggio per le chieresi sfiora i 90 punti, con il primo successo stagionale da festeggiare in vista dei prossimi appuntamenti.
“La partita non è mai stata in discussione e le ragazze hanno mostrato un’ottima intensità – commenta Coach Corrado – Siamo sicuramente sulla strada giusta, ma non dobbiamo sentirci arrivate. Il campionato è lungo e dobbiamo continuare a lavorare per essere sempre pronti. Nessuno ci farà sconti“.
SBA ASTI-BEA CHIERI 5-92
Parziali: 4-26; 4-54; 4-77
BEA Chieri: Di Dedda 7, Santoro 4, Sangiorgi 16, Cammareri 11, Della Croce 8, Mosso 4, Ferrone 16, Ballauri 6, Savio, Bernardinello 20. All. Corrado, Ass. Diotti, Acc. Sangiorgi