U19 Gold – Primo derby di stagione con UBC


Mercoledì 30 ottobre l’Under 19 Gold ha ospitato al Pala Gialdo Unione Basket Collinare per la terza giornata di campionato.

Nel derby della città di Chieri, la gara è sempre equilibrata, con BEA che conduce in testa fin oltre l’intervallo lungo. I Leopardi iniziano forte e, già nel secondo quarto, portano il vantaggio in doppia cifra. Con una discreta difesa e diversi palloni recuperati, gli Arancioni controllano anche il terzo quarto, continuando a difendere forte. UBC ricuce sul finale e, negli ultimi istanti, trova il break decisivo per ricucire e superare i Leopardi di sole due lunghezze.

Resta l’amaro in bocca per il risultato – commenta Coach PotenzaCi tenevamo a fare bene soprattutto in questa partita. Nei primi tre quarti, con qualche distrazione di troppo, abbiamo mostrato un buon gioco. Purtroppo non abbiamo tenuto lo stesso ritmo sul finale e ci è sfuggita la vittoria per soli due punti. Dobbiamo imparare a essere meno superficiali. Ora guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti“.

BEA CHIERI-UBC 63-65
Parziali: 18-15, 34-25, 53-40
BEA Chieri: Viggiano 15, Musto 15, Pisciuneri 10, Okoro 9, Kezman 7, Pagano 7, Bechis, Vidotto, Nsir, Kamami, Mout, Minetti.
UBC: Gilli 18, Toure 11, Pesci 10, Savasta 7, Toma 6, Orlandi 5, Degiuli 4, Bergo 2, Baronio 2, Vergano, Gamba.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment