L’Under 13 Regionale è stata impegnata nel weekend del 2 e del 3 novembre nel Memorial Frattini, ospite di Carmagnola Basket. Due partite per i ragazzi di coach Andrea Bertulessi, che hanno affrontato squadre del campionato Gold in attesa dell’inizio del torneo federale.
Nella prima gara, i Leopardi se la giocano per buona parte del primo tempo con 5Pari Torino. L’intensità messa in campo dai biancoverdi nel secondo tempo costringe BEA a rincorrere, cedendo nel quarto periodo. Più complicata la partita con i padroni di casa di Carmagnola, che mettono da subito in difficoltà i Leopardi, che non riescono a ricucire il vantaggio collezionato dai carmagnolesi.
“Sono contento per i ragazzi, perché è stato il primo torneo in vista della stagione – commenta coach Andrea Bertulessi – I ragazzi hanno dato tutto, nonostante molti abbiano iniziato a giocare a pallacanestro da solamente un mese. Contando che abbiamo affrontato squadre del campionato gold siamo riusciti a collezionare un’esperienza che ci servirà durante la stagione”.
BEA CHIERI – 5PARI TORINO 21-59
BEA: Dron, Galliano, Navone 3, Zanellato 6, Tavazzi, larca 7, Franceschi 1, Coman, D’amato 4,
Gallo, Paolino, Pialletti, Calcagno. All. Bertulessi
5 PARI: Benedetti 6, Boffito, Pignata 4, Tremolanti 12, Bova 1, Sterpellone 2, Ebonka 8, Salem 8, Boffito 12, Montemorto 6
BTM CARMAGNOLA – BEA CHIERI 88-21
CARMAGNOLA: Cocco 12, Reale, Begolo 18, Harastasan, Crivello 2, Appendino 2, Mereu 9, D’Amico 12, Fato 2, La Venuta 16, Ingargiola 2, Racca 2, Gennarini, Cordaro 14, Bellone 2
BEA: Calcagno 6, Franceschi, Coman, Navone 6, Mateo, Galliano, Piafemi 3, Zanellato, Dron, Iarca, D’Amato 4, Tavezzi 2, Gallo.
LEOPARDI, PRIDE!
Ringraziamo BTM Carmagnola per l’ospitalità e l’organizzazione