Continuano a vincere i Leopardi nel campionato Under 20. Dopo una settimana complicata, con pochi allenamenti sulle spalle, i ragazzi di coach Allisiardi vanno sul sempre ostico campo del Tam Tam contro dei granata energici e vogliosi di impensierire la capolista. La partita è combattuta, con BEA che è sempre sopra ma non riesce mai nell’allungo complice tanti errori al tiro e un approccio troppo soft, sia in attacco che in difesa. Il vantaggio ospite arriva un paio di volte in doppia cifra, ma Tam Tam è sempre brava a ricucire. Nel secondo tempo i padroni di casa si giocano la carta della difesa a zona, che gli arancioni attaccano con troppa superficialità. I problemi di falli costringono a soluzioni inedite in campo, ma ci pensa Di Salvo con due triple consecutive a tenere gli ospiti sopra. Nell’ultima decina i padroni di casa tentano il tutto per tutto, arrivando addirittura al sorpasso. Nel momento più difficile però i Leopardi si compattano, ritrovando l’energia minima indispensabile per recuperare e chiudere i conti nel finale.
Non la miglior prestazione stagionale per gli arancioni, contro un avversario comunque bravo a vendere cara la pelle e su un campo su cui vincere è sempre molto complicato. Prossimo impegno Mercoledì 21/04, questa volta al PalaCascinaCapello di Chieri, ancora con il Tam Tam, che il calendario rimette subito sulla strada dei Leopardi.
TAM TAM A.S.D. – BEA CHIERI SSDRL 70-74
Parziali: 16-19, 32-39, 51-58.
TAM TAM: Carena 4, Rolando 2, Bonafortuna 2, Carignano 13, Gaudino 17, Zanello 8, Tosi, Agnelli, Palma 9, Galter, Ranzani, Cantamessa 14. All. Zorzetto, Ass. Rango, Giascosa, Acc. Carignano.
BEA CHIERI: Carniel 2, Dieng 13, Bertoglio 2, Outalat 2, Di Salvo 9, Bergese 4, De Vecchi 4, Ferrone 13, Tosco, Sirbu 6, Moretti 18, Perillo 1. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Gagliasso, Acc. Moretti.
LEOPARDI, PRIDE!