Under 13 Èlite – Doppia vittoria con Moncalieri!


Altro weekend, altro doppio impegno per gli Under 13 Èlite di coach Piccionne, impegnati questo fine settimana nel doppio confronto con i pari età di Pallacanestro Moncalieri.
Si parte venerdì, con gli arancioni ospiti al PalaEinaudi. Fin dalle prime battutesi capisce che sarà una partita dove le difese prevalgono sugli attacchi (14-18 a metà gara), con gli arancioni bravi a chiudere ogni spiraglio all’attacco di casa ma non altrettanto a precisi sull’altro fronte. Da dopo l’intervallo gli arancioni sono più concreti anche nella metà campo offensiva, con una tripla di Mout che da il là all’allungo chierese che arriva a sfiorare le 20 lunghezze. 31-50 il finale.

Dopo soli due giorni, le due squadre si ritrovano, questa volta al PalaPertini di Trofarello, per il match di ritorno. Questa volta i Leopardi partono  forte, scavando subito un buon vantaggio con un primo quarto da 20-9. Moncalieri però non molla e sale di tono nella seconda decina, dando del filo da torcere agli arancioni. La partita diventa combattuta, con le squadre che si rispondono colpo su colpo, ma in cui i Leopardi sono bravi a difendere il vantaggio fino al +11 finale.

Una doppia vittoria per chiudere la prima fase per i chieresi, che chiudono quindi il girone di qualificazione al terzo posto, alle spalle di Cuneo e CUS e davanti proprio ai moncalieresi. Ora una settimana di pausa prima di iniziare la seconda fase che vedrà i Leopardi contrapposti a Grugliasco e Area Pro 2020.

PALL. MONCALIERI – BEA CHIERI SSDRL 31-50
Parziali: 5-10, 14-18, 27-36.

MONCALIERI: Soro, Dabbene 7, Valentini 5, Tiengo 2, Spanu 5, Battaglio 2, Lauria, Orrù 6, Aquino Lugo, Nurra 4. All. Longo, Ass. Ambulatore, Acc. Mosso.

BEA CHIERI: Mellina 7, Dalmasso 2, Massari, Rodinò, Borsatti, Mosso 8, Molinari 2, Monaco 9, Cacciabue 6, Zanzon 2, Greco, Mout 14. All. Piccionne, Ass. Mazzardis, Acc. Musarella.

BEA CHIERI SSDRL – PALL. MONCALIERI 68-59
Parziali: 20-9, 37-30, 51-43.

BEA CHIERI: Mellina 15, Dalmasso 2, Nicoletti, Massari 2, Giangualano 6, Borsatti, Mosso, Molinari 6, Monaco 19, Caciabue 11, Mout 7. All. Piccionne, Ass. Mazzardis, Acc. Musarella.

MONCALIERI: Soro 1, Dabbene 7, Tiengo, Spanu 11, Battaglio 17, Lauria 8, Orru 5, Aquino Lugo 1, Nurra 6. All. Longo, Ass. Amburatore, Acc. Mosso.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment