È tutto pronto per la decima giornata del campionato di C Silver 2020-21. Dopo due trasferte consecutive, condite da due ottime prestazione e due importanti vittorie, la Planet Smart City BEA tornerà tra le mura amiche per una partita che potrebbe essere davvero importante per gli equilibri del girone.
Al PalaCascinaCapello si presenterà il Basket Club Vercelli Rices, attualmente terza forza del campionato alle spalle della coppia di testa Chieri-Arona.
I ragazzi di coach Galdi sono una squadra giovane, con un gruppo coeso che ha già una buona esperienza nella categoria. La difesa è sicuramente il punto di forza dei vercellesi, che in stagione subiscono solamente 54 punti a partita, mentre in attacco un gioco ragionato e paziente a cui forse però manca a tratti un pizzico di imprevedibilità.
Il pacchetto esterni bianco-verde è giovane e ricco di fosforo: in cabina di regia si alternano Andrea Giordano, giocatore molto solido difensivamente, e Matteo Raise, tra i maggiori pericoli per la retroguardia arancio-nera con i suoi 13.7 punti a partita. L’esterno classe 2000 è infatti il miglior realizzatore dei Rices, con un arsenale offensivo di tutto rispetto. A completare il reparto “piccoli” vercellese ci pensa Capitan Morello, alla sesta stagione nella prima squadra Rices. Esterno bravo sia in penetrazione che al tiro da fuori, sarà sicuramente da tenere d’occhio.
Avvicinandoci a canestro troviamo poi Fabio Raiser, lungo dalle spiccate doti difensive, e Jacopo Ghezzi, pivot di centimetri e stazza con un passato nelle giovanili della Junior Casale e nella C (sia Gold che Silver) lombarda.
A portare energia dalla panchina ci pensano poi l’ala Giromini, pericoloso soprattutto al tiro dalla lunga, il lungo Martinotti e il play di rottura Gagnone.
Una sfida non semplice quindi per la Planet Smart City, contro una squadra che vuole redimersi dopo la sconfitta rimediata al PalaBertinetti da San Mauro nell’ultima giornata, e che deve vincere per provare ad agganciare il tandem di testa. All’andata i Leopardi presero i due punti con un primo tempo dalle polveri bagnate e un secondo dominato (39-57 il finale). Domenica, servirà replicare la concretezza delle ultime uscite per ottenere un successo che potrebbe essere importantissimo in ottica promozione diretta.
Palla a due alle ore 18.30, questa volta al PalaCascinaCapello di Chieri. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook BEA Leopardi.
LEOPARDI PRIDE!