Under14 Élite – Vittoria sudata con Saluzzo!


Importante vittoria per la squadra di coach Allisiardi, che esce vittoriosa da una complicata gara casalinga contro una mai doma Saluzzo.
Approccio alla partita molto difficile per la squadra di casa, che gioca un primo quarto a ritmo basso e si affida solamente agli 1 contro 1 dei singoli, rendendo facile la fase difensiva della squadra ospite.
Secondo quarto simile al primo, con i Leopardi che non riescono mai a imporre il loro gioco e soffrendo la difesa chiusa in area di Saluzzo. Da metà frazione però gli arancioni sembrano alzare i giri del motore in difesa, chiudendo bene le linee di passaggio e riuscendo a correre di più in contropiede. Solo un paio di disattenzioni fanno sì che all’intervallo il vantaggio sia sotto la doppia cifra.
Nella ripresa i chieresi riescono ad alzare il ritmo, ma non riusciranno mai veramente a creare un gap significativo, con gli ospiti che riescono sempre a rimanere attaccati alla gara sfruttando al meglio ogni errore locale.
Nonostante le solite lunghe rotazioni e le importanti prestazioni offensive di Quagliotto e Bechis (coppia da 52 punti e oltre il 70% dal campo) i Leopardi arriveranno solamente sul +6 a 4 minuti dalla fine.
Dopo l’ultimo time-out, la squadra di casa riesce a chiudere definitivamente la partita con un parziale di 12-0, che rende il risultato più largo di quello che ha detto il campo.
Partita con luci e ombre per i Leopardi, che hanno giocato per alcuni tratti della gara molto bene e per alcuni tratti molto male, merito anche dei Saluzzesi che hanno veramente messo in difficoltà i chieresi.
Ora un altra settimana di allenamenti, prima della difficile trasferta contro Bra, Sabato 22 Maggio.

BEA CHIERI – PALLACANESTRO SALUZZO 77-59
Parziali: 17-14, 37-30, 56-48

BEA CHIERI: Saia 1, Viggiano 2, Quagliotto 35, Marrese, Bechis 17, Ricci 2, Pianfetti 8, Minetti 8, Prestipino, Trunfio, Fogliato 4, Gangitano. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bonifacio. Acc. Bechis.

SALUZZO: Delzanno 10, Ghione 6, Rolando 2, Lanzetti, Ficetti 12, Demarchi, Perlo M. 6, Cane 12, Francione 8, Perlo G. 3, Bottasso, Fino. All. Rabbia, Acc. Francione.

LEOPARDI PRIDE !


Post collegati

Leave a Comment