La storica stagione della Planet Smart City BEA si appresta a chiudersi. Raggiunto l’obiettivo promozione in C Gold, sabato i Leopardi potrebbero davvero mettere la ciliegina a un percorso fin qui esaltante.
Capitan Gile e compagni saranno infatti di scena ad Arona, in casa dell’unica squadra capace di strappare i due punti ai chieresi. I ragazzi di coach Scaglia, proprio come quelli di coach Vassalli, sono già sicuri della promozione in C Gold con un percorso fatto di 10 vittorie consecutive dopo l’unico intoppo arrivato nella prima giornata con San Mauro.
I Vikings sono un avversario molto tosto da affrontare, un gruppo giovane ed estremamente talentuoso con tre chiocce di livello assoluto per la categoria. Una squadra capace di imporre un ritmo altissimo su entrambe le metà campo, ma anche di giocare in modo attento e preciso.
Il quintetto bianco-verde vede in cabina di regia il 2002 Giacomelli, playmaker dotato di un ottimo tiro dalla lunga ma anche bravo a trovare il compagno libero, affiancato dal coetaneo Filippo Romerio, miglior marcatore dei Vikings con 13.8 punti a partita. Un esterno con tante armi nel suo arsenale e capace di colpire in molti modi diversi. A completare il reparto esterni ci pensa il Capitano Maurizio Realini, veterano con un passato importante tra C Gold e Serie B in maglia Domodossola e Varese, giocatore fisico e dal grande QI cestistico. Avvicinandoci al canestro troviamo Mounir Benessahraoui, un vero e proprio tutto-fare capace di essere incisivo su entrambe le metà campo in molti modi diversi. A presidiare il pitturato abbiamo poi Nicolò Ravazzani, classe ’85 con esperienza in Serie B per tutto lo stivale. Dalla panchina, importante l’impatto del terzo senior del gruppo, Gian Lorenzo Corazzon, classe ‘93 con tanta esperienza in C e B tra Lombardia, Puglia, Sicilia e ora Piemonte.
Una partita che si prospetta bella e spettacolare, tra due squadre che per tutta la stagione hanno dominato il campionato e che mette in palio la vittoria del Girone. Una degna conclusione per la stagione di questi due gruppi.
La palla a due sarà sabato 12 giugno alle ore 21.00 al Palazzetto dello sport di Arona, con la partita che verrà trasmessa sulla pagina Facebook di Arona Basket.
LEOPARDI, PRIDE!