Buona prestazione per la Chetariffa.it BEA Chieri, ospite di Basket 2000 Nichelino nella seconda giornata di Serie D. I Leopardi tengono botta ai padroni di casa, tra i più accreditati per il salto di categoria, e dimostrano il potenziale del giovanissimo roster arancionero.
L’avvio di Nichelino è esplosivo, con un parziale di 10-0 che annebbia BEA per i primi minuti. Ma i ragazzi di Coach Colò sono bravi a reagire e ricuciono in poco tempo (14-12 alla fine del primo quarto).
Di lì è pieno equilibrio: le squadre si alternano al comando, i Leopardi a tratti riescono a imporre il proprio gioco sugli avversari.
Nel terzo quarto BEA è poco concreta a canestro, realizza solo 8 punti e subisce un passivo dai padroni di casa. Poi torna di nuovo in partita, ma alla fine sconta l’esperienza degli avversari, che consolidano e ampliano il gap fino al 71-54 finale.
«Ce la siamo giocata bene e si è visto il lavoro della settimana – commenta a margine della gara Coach Colò – Rispetto alla gara contro Savigliano c’è stato uno scatto in più mentale. Siamo riusciti a mettere in difficoltà Nichelino, i ragazzi hanno dimostrato di potersi togliere soddisfazioni anche nella categoria senior e dobbiamo dare loro fiducia. Resta molto lavoro da fare e ci rimbocchiamo le maniche sin da subito».
Prossimo appuntamento domenica prossima, 31 ottobre, al PalaCascinaCapello ore 18,30, contro Carmagnola.
BASKET 2000 NICHELINO – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 71-54
Parziali: 4-12, 34-32, 50-40
BEA CHIERI: Perillo, Ferrone 3, Vignoli, Maistrello 3, Virde 3, Zanatta 6, Simon, Adrignolo 3, Bianco V. 13, Ratto, Berruto 4, Blanco (C) 19. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
NICHELINO: Stodo, Guidolin D. 10, Barberis 14, Marzolla 4, Perissinotto (C) 9, Portigliotti 11, Spinoso 8, Parente 15, Cussigh, Cavagna. All. Chiabotto, Ass. Guidolin W.
LEOPARDI, PRIDE!