C Gold – GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri – PNC Cirié!


Dopo l’esordio contro Serravalle, un’altra partita casalinga attende la Planet Smart City BEA Chieri per la seconda giornata del girone di C Gold. Sabato 30 ottobre PNC Cirié, avversario con altrettanta voglia di redenzione dopo la sconfitta con la neopromossa Kolbe, sarà ospite al PalaCascinaCapello.

Una squadra navigata per la categoria, con qualche giocatore che ha militato in divisioni superiori, creando un roster amalgamato che ha saputo dire la sua in questo campionato.

Coach Giuseppe Siclari guida il gruppo da ormai tre anni e si è saputo dimostrare un allenatore adatto alla C Gold, portando i suoi vicini ai playoff. Ha un passato nello staff della PMS, ma anche della Pallacanestro Trapani.

Passando agli interpreti, nel reparto esterni il giocatore più pericoloso è l’ala Mattia Savoldelli, a segno con 15 punti nella prima giornata. In forza a Ciriè da 5 stagioni, mantiene una media di 14.4 punti con la maglia biancoblu. Insieme a lui, a completare il backcourt di coach Siclari, ci sarà Milo Bacchini, altro giocatore esperto con punti nelle mani, a Ciriè dalla scorsa stagione. Dalla panchina abbiamo Roberto Francione, con un passato in Serie B, e tre giovani dal vivaio dei Grifoni: Guglielmo Viano, Andrea Mariuzzo e Riccardo Laganà. Quest’anno Ciriè avrà a disposizione anche Davide Podda, ex-SEF Torres Sassari, trasferitosi quest’anno in Piemonte.
Continuando con le ali, i Leopardi dovranno fare attenzione a Radu Draghici: giocatore fisico, ha un passato in serie B con la maglia di Olimpo Basket Alba, dove gioca con regolarità. Nella prima uscita mette a referto 12 punti, così come la sua media in maglia Cirié. Oltre a lui troviamo Matteo Colombano, ala classe 1998, alla sesta stagione in maglia Ciriè. Dalla panchina uscirà un altro giocatore con punti nelle mani, nonché una vecchia conoscenza per BEA: Filippo Romerio, esterno classe 2002, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia di Arona Basket con 13.3 punti ad allacciata di scarpe in C Silver. Nel reparto lunghi c’è spazio per il giovane Tommaso Orlando, che salta di categoria dopo aver vestito la casacca di San Mauro e Matteo Ferrero, altro giocatore del settore giovanile di Ciriè.

Nella prima uscita, coach Siclari non ha avuto a disposizione un giocatore importante nelle rotazioni come Matteo Lissiotto.

Per i Leopardi, che ancora dovranno fare i conti con le tante assenze, la gara vale i primi due punti della stagione. Appuntamento dunque sabato 30 ottobre, alle 19,00, al PalaCascinaCapello.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment