Importante vittoria per i Leopardi dell’Under 15 Eccellenza, ospiti dei campioni liguri uscenti di MyBasket Genova.
BEA si porta in vantaggio nei primi minuti, nonostante qualche fallo di troppo che limita Marrese, Viaggiano e Quagliotto già in apertura. Gestisce la gara fin oltre la metà sopra di 10 lunghezze. Poi MyBasket è brava a sfruttare un calo d’intensità dei Leopardi e li raggiunge, guidata da buone individualità.
A tre minuti dalla fine i padroni di casa guidano per un solo punto. Come nella gara della scorsa settimana, BEA resta lucida nei momenti determinanti e mette a segno i canestri decisivi in un finale concitato.
Coach Allisiardi è soddisfatto dell’approccio dei Leopardi: «Siamo scesi in campo con il giusto atteggiamento. Si vedono i passi in avanti compiuti in questi primi mesi di stagione. Resta da lavorare soprattutto per migliorare le percentuali di tiro».
ASD MY BASKET GENOVA – BEA CHIERI 63-69
Parziali: 18-19, 28-39, 35-48.
MY BASKET GENOVA: Scala 9, Pizzamiglio, Moriconi 11, Busu 3, Ferri 2, D’Oria 4, Costanzo 16, Bordo, Giordo 1, Devoto 2, Statti, Rebaudo 15. All. Innocenti, Ass. Albano, Acc. Scheritano.
BEA CHIERI: Marrese 2, Viggiano 2, Quagliotto 23, Bechis 13, Pianfetti 2, Minetti 17, Trunfio, Chiosso, Fogliato 9, Gangitano 1. All. Allisiardi, Ass. Ratto, Prep. Turetta, Acc. Bechis.
LEOPARDI, PRIDE!