Leopardi Future Lab – 32 punti nell’ultima frazione, ma Rivoli ha la meglio!


Domenica 21 novembre, la CheTariffa.it BEA Chieri ha giocato l’ultima gara del girone d’andata ospite di Don Bosco Rivoli, per la sesta giornata di Serie D.

Rivoli fa valere sin da subito la sua fisicità con un gioco molto rude e aggressivo e si porta in vantaggio già nei primi minuti. BEA sbaglia l’approccio alla partita, fatica in attacco ed è poco concreta a canestro. Il primo intervallo arriva sul 19-8 e gli equilibri non cambiano nella seconda frazione (38-19).
In coda alla gara arriva la reazione. I Leopardi infilano 32 punti nell’ultima decina, con capitan Blanco, Zanatta e Simon in doppia cifra. Il gap, però, è ormai troppo esteso e la gara si chiude sull’83-59.

«Rivoli ha fatto dell’aggressività l’arma in più e abbiamo faticato a contrastarla – commenta a margine Coach Colò – Serve un cambio di mentalità: non si vincolo le partite segnando così poco. Nel gruppo c’è propensione e voglia di migliorarsi e imparare; ripartiamo da lì per cambiare passo nel girone di ritorno».

DON BOSCO RIVOLI – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 83-69
Parziali: 19-8, 38-19, 67-37
DON BOSCO RIVOLI
: Fall 1, Molino 7, D’Arienzo 10, Milani 5, Cornaglia 21, Terzi 2, Stefano 16, Tapra 6, Marangoni, Da Col 6, Casuscelli 4, Cugliari 5. All. Franzolin, Ass. Milani.
BEA CHIERI: Ferrone 5, Bergese, Maistrello 2, Virde, Zanatta 11, Simon 16, Adrignolo, Bianco V. 7, Ratto, Berruto 4, Blanco 24, Barisone. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment