GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA Chieri – Usac Rivarolo


Dopo la convincente vittoria della scorsa giornata, i Leopardi sono pronti per una nuova sfida casalinga. Ospiteranno al PalaCascinaCapello Usac Basket Rivarolo, altra neo-promossa, che insieme alla Planet Smart City BEA Chieri ha ottenuto il salto di categoria nella scorsa stagione.

La squadra di Coach Titto Porcelli non ha fatto molti movimenti sul mercato estivo. Il tandem Ferraresi-Sartore continua ad essere il bersaglio numero uno per la difesa arancionera. Il primo sarà una spina nel fianco per i suoi tiri dalla lunga distanza e la sua capacità in penetrazione; il secondo, classe ’99, per le doti da playmaker.

Al loro fianco ci saranno Giacomo Zuliani, anche lui con un buon tiro da fuori area, e Gabriele Oberto, giocatore fisico che nel corso della scorsa stagione ha agito più vicino a canestro.
Nel ruolo di centro trova spazio il neo-acquisto del mercato canavese Andrea Tampellini.

Dalla panchina non mancano le rotazioni: Carlo Ronci, ala fisica abile in penetrazione, e Gian Mauro Pucci, che conta 7.4 punti di media in stagione. Per far rifiatare Sartore e Ferraresi ci saranno anche Pietro Castello e Alessandro Bianco, giovani classe 2000.

Sarà dunque una partita da giocare con l’intensità giusta, per cercare di dare continuità all’importante vittoria ottenuta contro Biella.
Appuntamento al PalaCascinaCapello domenica 28 novembre, alle 18,30.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment