Domenica 5 dicembre CheTariffa.it Leopardi Future Lab è sceso in campo ospite di Amatori Basket Savigliano per l’ottava giornata di Serie D, la prima del girone di ritorno.
I Leopardi hanno dovuto fare i conti con le assenze di Ratto e Lari e la panchina corta, reduci a stretto giro dalla gara in Under 19 del giorno prima. Nella prima frazione hanno retto agli avversari, fino al 19-16 del primo intervallo. Poi qualche problema di falli per Berruto, unico lungo titolare a disposizione di Coach Colò, ha complicato il percorso di BEA. Savigliano ha ampliato il margine e si è presentata in forze anche all’avvio di ripresa, dove mette a segno un parziale che la porta fino sul +25.
I Leopardi ricuciono fino al -8, poi soffrono la fisicità dei padroni di casa fino all’ultima sirena sull’84-66.
«In questo frangente non potevo chiedere di più ai ragazzi – commenta a caldo Coach colò – Manchiamo di esperienza e soffriamo la fisicità degli avversari. Certo è che dobbiamo trovare una scintilla che ci consenta di non giocare le gare in rincorsa ed essere costanti nei quaranta minuti».
AMATORI BASKET SAVIGLIANO – CHETARIFFA.IT BEA CHIERI 84-66
Parziali: 19-16, 42-33, 64-53
AMATORI BASKET SAVIGLIANO: Fasson 6, Bertello (C) 10, Giordano 2, Giannotto 6, Testa 11, Eula 18, Mondino 15, Sales, Alladio 11, Miretti 3, D’Amelio 2. All. Testa, Ass. Racca.
BEA CHIERI: Bertoglio, Ferrone, Bergese 2, Virde 2, Zanatta 19, Adrignolo 14, Bianco V. 6, Berruto, Blanco (C) 21, Barisone 2, Vignoli. All. Colò, Ass. Pirocca, Acc. Bianco L.
LEOPARDI, PRIDE!