Under 15 Eccellenza – BEA supera Auxilium Genova con ampie rotazioni!


Domenica 6 dicembre l’Under 15 Eccellenza ha ospitato al PalaCascinaCapello Auxilium Genova, per la prima giornata del girone di ritorno (qui il racconto della sfida d’andata).

Contro una squadra preparata e ben allenata, i Leopardi iniziano a giri bassi e faticano ad ingranare. Il primo break, in chiusura del primo quarto, permette a BEA di scavare il primo solco (17-9). Nella seconda frazione confermano in vantaggio con ampie rotazioni, ma prima dell’intervallo lungo un nuovo black-out permette ad Auxilium di tenere la partita viva.
Nel secondo tempo si ripete il copione: gli arancio neri allungano fino alle venti lunghezze di vantaggio, ma Genova ricuce e non si dà per vinta fino all’ultima sirena.

«Non è stata la nostra miglior prova; sono mancate un po’ di energia, intensità e concentrazione – commenta coach Allisiardi – Rispetto alla gara d’andata giocata sempre punto a punto, questa volta il risultato non è mai stato in discussione, con tanti minuti in campo per tutti. Ora ci aspetta la sfida più complicata del girone in casa della capolista Cus Torino; all’andata siamo riusciti a metterli in difficoltà più di tutti gli altri. Confrontarci con squadre di così alto livello è uno stimolo a far bene».

BEA CHIERI – PGS AUXILIUM GENOVA 69-56
Parziali: 17-9, 34-26, 50-38
BEA CHIERI
: Saia, Marrese 6, Viggiano 2, Quagliotto 33, Bechis 8, Ricci 2, Pianfetti, Minetti 6, Prestipino, Trunfio, Chiosso, Fogliato 12. All. Allisiardi, Ass. Turetta, Bechis, Acc. Monteleone.
AUXILIUM GENOVA: Moi 9, James, Carabellese 2, Provenzano 22, Arena 7, Mattei 2, Papi 1, Gigliotti 6, Rossi, Maggiolo, Brondi 6, Bastianelli 1. All. Fusco, Ass. Gonella.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment