GAME PREVIEW: Junior Casale – Planet Smart City BEA


Dopo la vittoria in quel di Kolbe, i Leopardi saranno impegnati ancora in trasferta, ospiti al PalaFerraris di Junior Casale, unica ancora imbattuta in campionato.

La squadra di coach Cristelli si è dimostrata una vera e propria macchina da guerra nel corso di questa stagione. Un gioco corale molto produttivo e una difesa di ferro hanno prodotto il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del campionato, oltre che il primo posto in classifica.

Spicca Dario Gay, playmaker classe 1996 con molta esperienza alle spalle anche in categorie superiori; in questa stagione mantiene un’ottima media di 10.7 punti ad allacciata di scarpe. Con lui, a comporre il backcourt dei casalesi trova posto Alberto Apuzzo, guardia classe 2000 tra i giovani più interessanti del campionato; anch’egli con esperienza in categorie maggiori, ha dimostrato un’ottima media realizzativa grazie ad un mortifero tiro dalla distanza.
Dalla panchina non mancano le alternative, con i giovani Duccio Galluzzi e Edoardo Evangelisti molto importanti nelle rotazioni di coach Cristelli.

Passando alle ali, il pericolo pubblico numero uno dei rossoblù è l’ex A2 croata Dominik Samija, ala classe 1998 con un ottimo bagaglio offensivo, che gli è valso al momento il secondo posto nella classifica marcatori di questo campionato (16.6 ppg).
Stefano Martinotti, l’anno scorso in forza a Vercelli Rices in C Gold, vanta un buon gioco spalle a canestro.
 Ad alternarsi con loro ci sarà anche il giocatore più esperto del roster, Lorenzo Faranna, ala classe 1986 con una buona media di 10 punti per partita. Sempre dalla panchina Federico Banchero, altro giocatore molto giovane ma con molta esperienza tra i senior, ha scritto a referto 10 punti nell’ultima vittoria contro Biella.

Sarà dura espugnare il PalaFerraris in questo momento molto positivo per la Junior, ma capitan Gile e compagni potranno sfruttare l’onda positiva di questi ultimi successi per galvanizzarsi in vista della partita.

Palla a due domani, venerdì 10 dicembre, alle ore 21,00.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment