Dopo l’impresa in casa della Junior Casale, quarta vittoria consecutiva, la Planet Smart City BEA torna al PalaCascinaCapello per la nona giornata di Serie C Gold. Questa volta ospiterà Arona Basket, reduce da una gara con 111 punti segnati.
Il gruppo di coach Petricca è un neopromosso proprio come gli arancioneri.
Nel corso della scorsa stagione le due squadre, entrambe sul podio di C Silver, si sono già confrontate, con una sconfitta e una vittoria a testa. La gara di ritorno, all’ultima giornata, vinta da BEA, ha regalato ai Leopardi il primo posto in campionato.
Analizzando il roster nel dettaglio, in regia trova posto Nicholas Giacomelli, play molto giovane prodotto del settore giovanile di College Borgomanero, che sta mantenendo un’ottima media di 8.9 punti a partita.
A comporre il backcourt dei lacustri ci sarà capitan Maurizio Realini, una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie grazie alla sua esperienza e all’indiscussa tecnica. Per lui sono 13.4 i punti ad allacciata di scarpe.
Dalla panchina non mancano le alternative, con Alessandro Cristina e Giovanni Cesani a dare importanti rotazioni a coach Petricca.
Passando alle Ali, Leonardo Manto è un ala fisica dotata di ottimi mezzi atletici e l’esperto Simone Gatti è il miglior realizzatore dei Vikings (78 punti nelle ultime 2 gare).
Si alterneranno con Mounir Benessahraoui, giocatore fisico che nella partita dello scorso anno contro i Leopardi ha offerto un’ottima prestazione.
Avvicinandoci a canestro, il nuovo acquisto Armando Buldo, centro classe ’99 con esperienza in Serie B, sta trovando la sua dimensione alla corte di coach Petricca, registrando 8.0 punti a gara. Dalla panchina Olek Fedorenko, nazionale Ucraino classe 2004 alla seconda stagione ad Arona, è anche lui prodotto del settore giovanile di College Borgomanero.
Si prospetta dunque un match molto intrigante, con due squadre che hanno espresso un buon basket durante tutta la stagione.
I Leopardi avranno bisogno di tutta la spinta del loro pubblico per continuare questa striscia decisamente positiva.
Palla a due domenica 19 dicembre alle 18,30, sempre al PalaCascinaCapello.
LEOPARDI, PRIDE!