Domenica 19 dicembre l’Under 15 Silver ha ospitato al PalaCascinaCapello Pallacanestro Nichelino, per la settima giornata di camoionato (seconda di ritorno).
I Leopardi hanno confermato il successo della gara d’andata, in una prova chiaro-scura. Nel primo quarto, infatti, Nichelino è riuscita a mettere in difficoltà BEA e si è portata sopra, scesa in campo poco concentrata (7-10). La reazione è arrivata nella seconda frazione, con gli arancio-rossi che hanno messo a segno un ampio parziale per passare in testa. Da questo momento hanno sempre controllato la partita, fino all’ultima sirena.
«Era importante tornare alla vittoria, dopo le ultime due sconfitte – commenta Coach Grillone – L’abbiamo fatto e ne siamo orgogliosi, come di tutto il percorso di questa prima parte di stagione. Torneremo a gennaio per continuare in questa direzione e migliorarci».
BEA CHIERI – PALLACANESTRO NICHELINO 49 – 35
Parziali: 7-10, 27-19, 37-27
BEA CHIERI: Vidotto, Pisciuneri 17, Guardalben 8, Gamba 10, Gardinali, Luera 4, Giuranna, Vurruso, Cirrito 4, Tosco, Darodda, Zarba 6, All. Grillone, Ass. Ghigo.
PALLACANESTRO NICHELINO: De Siati, Pastore, Mouslih 5, De Vito 20, Valenza, Riggio, Chidichiro 2, Petrarulo 2, Pelusi, Graziano 2, Damino 4, Cammarota, All. Saresin, Ass. Matera.
LEOPARDI, PRIDE!