GAME PREVIEW: PNC Cirié – Planet Smart City BEA!


La Planet Smart City BEA torna finalmente in campo dopo il rinvio delle precedenti 3 partite di campionato. I Leopardi avranno il duro compito di continuare la striscia positiva di 5 vittorie inanellata fino a questo momento, ospiti della squadra che ha consegnato la prima gioia in C Gold ai ragazzi di coach Vassalli: PNC Ciriè.

Come abbiamo avuto modo di vedere, la squadra di coach Siclari ha al suo interno giocatori esperti e molto tecnici, con un passato in categorie superiori. Al momento Ciriè si trova soltanto una posizione al di sotto dei Leopardi, per questo avranno ancor di più voglia di portarsi a casa il risultato.

Passando ai singoli, il terzetto Dragici-Savoldelli-Francione sta portando a casa 47 punti a partita, con il primo che si è dimostrato un abilissimo giocatore in penetrazione, ma che sa cogliere il momento giusto della partita per colpire dalla distanza. Savoldelli, classe 1989, gioca in moltissimi ruoli del campo, confermandosi una sicurezza per la categoria con 13.6 punti all’attivo di media. Il terzo violino, Roberto Francione, ha colpito a ripetizione le difese avversarie con il suo tiro dalla lunga distanza, con 11.4 punti ad allacciata di scarpe.

Insieme a loro il supporting cast non manca. Milo Bacchini, un po’ sottotono nelle ultime uscite, sarà un altro pericolo per la difesa arancione; si è dimostrato una spina nel fianco proprio nella partita di andata, dove mette a segno 15 punti.
Il playmaker classe 2000 Guglielmo Viano ta scalando le gerarchie nella scacchiera di coach Siclari, con 5.6 punti di media e tanta voglia di dimostrare.

Dalla panchina non mancano le alternative, con Orlando, Romerio e Lissiotto a dare manforte ai biancoblù. Il secondo ha concluso in top 10 marcatori nella passata stagione di Serie C Silver, con la maglia di Arona.

Per i Leopardi sarà una trasferta importante sia in chiave classifica sia in chiave morale, per mantenere il ritmo del treno di testa e soprattutto continuare a costruire la fiducia necessaria per il prosieguo della stagione.

Palla a due sabato 29 gennaio, alle 21.00, alla Palestra Scuole Medie (Nole).

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment