Dopo la strepitosa vittoria contro Don Bosco Crocetta, una nuova trasferta attende i Leopardi. Sabato saranno ospiti di Teens Basket Biella, squadra relativamente giovane e con molti interpreti che partecipano attivamente ai 63.1 punti segnati di media a partita. In questo momento hanno all’attivo una serie negativa di dieci sconfitte consecutive, ma i Biellesi non sono assolutamente da sottovalutare, con un roster di tutto rispetto per la categoria.
Partendo dal backcourt, il playmaker Mattia Dotti mantiene 10 punti di media a partita, vanta un’esperienza in Serie B con la maglia di Valsesia Basket. Insieme a lui trova posto Kamal Ouro, guardia esplosiva con interessanti mezzi atletici. Dalla panchina si alzeranno il playmaker Alessandro Amoruso, arrivato a stagione in corso per dare equilibrio al roster, e Alberto Caroli.
Tra le ali, Gregorio Alberto è il giocatore più pericoloso dell’attacco biellese (12.6 punti ad allacciata di scarpe). In posizione di 4 agirà Alberto Vercellin; il più “anziano” del roster, classe ’91, ha dato filo da torcere alla difesa arancione nella gara d’andata, con 21 punti a referto. Anche qui non mancano le alternative, con Lorenzo Squizzato e Martino Maffeo a dare energia da subentranti.
L’ex Virtus Roma Bertrand Ndzie, passato in categorie superiori, tanta fisicità vicino a canestro e tra i più blasonati dei Teens, trova posto sotto la plance. Completa il roster Domenico Perino, che regala qualche alternativa in più ai rossoblù.
A dirigere l’orchestra ci sarà coach Marco Cardano, che torna a sedersi su una panchina maschile dopo l’esperienza in B Femminile con Basket Biellese.
I Leopardi saranno lontani dal PalaCascinaCapello, vero uomo in più per la vittoria contro Crocetta, ma dovranno dare continuità alla bella vittoria della scorsa settimana. Palla a due sabato 19 Febbraio alle ore 20.30, al BiellaForum.
LEOPARDI, PRIDE!