Giovedì 17 febbraio l’Under 19 Silver è scesa in campo ospite di Cus Torino per il recupero della quarta giornata di campionato.
Contro la prima squadra in classifica generale, i Leopardi mostrano un buon gioco che permette di restare a contatto con i padroni di casa dall’inizio alla fine.
Già in apertura trovano buone soluzioni offensive per fronteggiare la difesa di Cus, con un’ottima prestazione di Barisone (14 punti, 10 rimbalzi) e De Mita. Reggono molto bene anche sul fronte difensivo. L’intervallo arriva sul 24-24 e gli equilibri sono immutati per tutto il terzo quarto. Cus trova l’allungo decisivo solo sul finale, quando BEA paga il conto di una rotazione difensiva sbagliata e i torinesi mettono a bersaglio un tiro da dietro l’arco sullo scadere dei 24′ che vale il 60-52.
I Leopardi mantengono saldo il secondo posto in classifica generale. L’obiettivo di accedere alla seconda fase TOP è sempre più vicino; bastano ancora due punti, da trovare a tutti i costi nella partita di lunedì sera contro Sisport.
” Tenere i numeri uno del nostro girone fermi a 60 punti è un buon traguardo – commenta Coach Colò – Peccato per qualche nostra forzatura nell’1 contro 1 in attacco negli ultimi minuti. Sono comunque molto contento della prova dei ragazzi e soprattutto del loro atteggiamento in campo. Ora speriamo di poter festeggiare il prima possibile l’accesso alla seconda fase di livello più alto”.
CUS TORINO – BEA CHIERI 60-52
Parziali: 14-13, 24-24, 42-41
BEA CHIERI: Bertoglio, Barisone (C) 16, Vignoli 2, Alò, De Mita 7, Bergese 15, Virde 2, Roccati, Ferrone Raf. 10, Lafiosca, Perillo. All. Colò, Ass. Pirocca.
CUS TORINO: Torazza 6, Bertone 7, Distratis (C) 5, Lago 6, Longritano 8, Morelli 10, Mosca 2, Guida 3, Franco 7, Grossi, Odetti 2, Tucci 4. All. Italia.
LEOPARDI, PRIDE!