GAME PREVIEW: Usac Rivarolo – Planet Smart City BEA


Archiviata la gara al BiellaForum, i Leopardi sono pronti al prossimo impegno. Li attende Usac Rivarolo, vecchia conoscenza già del campionato di C Silver dello scorso anno.

Per la squadra di coach Titto Porcelli, il pericolo pubblico principale è sempre la coppia Ferraresi-Sartore: il classe ’96 è un realizzatore a tutto tondo, capace di mantenere 13.4 punti a gara, mentre il playmaker è un regista che calza a pennello per i biancoblù, nonché miglior realizzatore (16.4 ppg).

Insieme a loro agiranno Giacomo Zuliani, ala con un ottimo tiro dalla lunga, e Gabriele Oberto, 4 fisico che nel corso della stagione ha agito sempre vicino a canestro.

Sotto le plance trova spazio il neo-acquisto dell’estate Canavese: il classe ’97 Andrea Tampellini, alla seconda esperienza nel massimo campionato regionale.

Dalla panchina coach Porcelli ha giocatori giovani, ma con tanta tecnica, come Gian Mauro Pucci, abile in penetrazione, ma da non sottovalutare dalla linea da tre punti. Anche Pietro Castello, classe 2000, è importante nelle rotazioni di Rivarolo. Per far rifiatare Ferraresi e Sartore potranno alzarsi Carlo Ronci, Filippo Battaglia e Salvatore Marando.

Sarà dunque una partita da non sottovalutare: i Canavesi sono una compagine che difficilmente si arrende, bisognerà giocare con l’intensità giusta per replicare il successo della gara d’andata.

Palla a due Domenica 27 febbraio alle ore 18.00, al PalaSport di Leinì.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment