GAME PREVIEW: Planet Smart City BEA – Kolbe Torino!


Dopo due sconfitte combattute fino in fondo, la Planet Smart City BEA torna tra le mura amiche e attende la visita del Kolbe Torino, che occupa il quarto posto in classifica generale.

I biancorossi sono la miglior difesa del campionato, fatta di tanta fisicità e voglia di correre, che fa di Kolbe un avversario ostico da affrontare.
Coach Stefano Abrate può contare su un roster giovane, ma con tanta esperienza tra i senior, con giocatori provenienti dai migliori settori giovanili piemontesi (Moncalieri San Mauro, Don Bosco Crocetta e Novipiù Campus Piemonte).
Il miglior realizzatore è Christian Abrate, guardia classe 2000 che mantiene un’ottima media di 15.8 punti a gara, sempre decisivo nelle vittorie dei torinesi. Insieme a lui, a comporre il backcourt, ci sarà Gabriele Russano, classe 1995 con un passato in Serie B con la maglia di CUS Torino.
Dalla panchina si alzerà Paolo Pulina, playmaker con un mortifero tiro dalla distanza, che sta mantenendo 10.4 punti ad allacciata di scarpe e Morgan Aralla.

Nel reparto ali trova Manuel Di Matteo, ottime doti in penetrazione e un passato in Lega Basket con la Reale Mutua Torino, dove ha condiviso lo spogliatoio con giocatori del calibro di Stefano Mancinelli, Bruno Mascolo e Jerome Dyson. Con lui, Emilio De Santis, ala fisica che sa far valere le sue abilità spalle a canestro. Dalla panchina abbiamo Giorgio Trinchero, 6.6 punti di media, e Marvin Agbogan, che danno alternative in più a coach Abrate in uscita dalla panchina.

Come sempre, i Leopardi avranno bisogno del sesto uomo in campo: il PalaCascinaCapello. Appuntamento domenica 6 marzo alle 18.30.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment