Sabato 14 marzo l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Novara Basket, per la quarta giornata della seconda fase TOP.
Contro una squadra in forte crescita negli ultimi mesi, con ottime individualità e fisicità, i Leopardi non approcciano al meglio la partita, troppo scarichi e con poca intensità. Ne esce comunque un primo tempo equilibrato, con buoni tiri dalla lunga distanza che permettono a BEA di rispondere colpo su colpo agli uno contro uno novaresi. L’intervallo arriva con gli arancioni sopra di 2 lunghezze (30-32).
Al rientro in campo Novara dà la sferzata decisiva, colpisce con più continuità da dietro l’arco. I Leopardi non riescono a rientrare in partita dopo il parziale incassato e la gara finisce sul 75-61.
“Non possiamo essere contenti della prova messa in campo – commenta coach Allisiardi – Contro squadre così forti dobbiamo cambiare atteggiamento. La sconfitta non è un problema, ma dobbiamo tornare in palestra con l’energia e la voglia di crescita che ci ha contraddistinti negli scorsi mesi. Le ultime quattro gare del girone TOP sono un banco di prova che non possiamo permetterci di non sfruttare nel migliore dei modi“.
NOVARA BASKET – BEA CHIERI 75 – 61
Parziali: 20-14, 30-32, 49-41
NOVARA: Vercelloni, Marinacci, Fonio 25, Staurenghi 3, Rosso 2, Crappa, Ubezio 3, Formaggia 23, Pignataro, Carlino 16, Medici 3, Miola.
BEA CHIERI: Ahia, Marrese 2, Viggiano 7, Quagliotto 14, Bechis 24, Ricci, Pianfetti, Minetti 2, Fogliato 8, Gangitano, Mout 4.
LEOPARDI, PRIDE!