Memorial Caparelli – Basket e solidarietà per tre giorni di puro divertimento!


Si è conclusa sabato la quarta edizione del Memorial Caparelli.
Grazie all’aiuto di decine di volontari, il torneo di minibasket organizzato da BEA Chieri ha coinvolto club e ragazzi da tutto il Piemonte, scesi in campo nei palasport di Chieri, Trofarello e Cambiano.

La formula di quest’anno, ampliata rispetto al passato, prevedeva un girone interamente dedicato al settore femminile (categoria Esordienti, classe 2010), vinto dalle Leoparde di BEA. Hanno partecipato anche due gruppi delle moncalieresi di Kangaroos e Lapolismile Torino.

Doppio girone per gli Esordienti 2010 maschili, con la partecipazione di Lettera 22 Ivrea, Pallacanestro Pancalieri, Cus Torino, Polisportiva Gandhi Torino e Novara Basket, oltre ai primi classificati 5 Pari Torino (girone “Silver”) e BEA Chieri (girone “Gold”), presente con un gruppo in ciascun girone.

Sabato la Leopardi Easter Cup ha chiuso l’iniziativa: una giornata di giochi, partite e tanto divertimento per la categoria Aquilotti (classe 2011-12-13).

Il torneo è in memoria di Francesca Caparelli, atleta della scuola minibasket BEA di Santena, classe 2003, mancata prematuramente a giugno 2018. Già programmata per lo scorso dicembre, la quarta edizione è stata rinviata per via della pandemia e recuperata ora.

Come già fatto in occasione di altri eventi sportivi, BEA ha abbinato alla manifestazione una raccolta fondi benefica. La società ha devoluto parte dei proventi a UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini), che opera negli ospedali pediatrici del territorio.

RISULTATI

Esordienti Femminile
1° BEA Chieri
2° Kangaroos Blu
3° Kangaroos Giallo
4° Lapolismile.

Esordienti Maschile Gold
1° BEA Chieri
2° Lettera 22 Ivrea
3° Cus Torino
4° Novara Basket

Esordienti Maschile Silver
1° 5 Pari Torino
2° Pallacanestro Pancalieri
3° Polisportiva Gandhi Torino
4° BEA Chieri.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment