Under 17 Gold – La semifinale di Coppa Piemonte chiude la stagione dei Leopardi!


Sabato 4 giugno l’Under 17 Gold è scesa in campo a Corneliano D’Alba per la Semifinale di Coppa Piemonte contro Pallacanestro Borgoticino.

Contro i secondi classificati del girone Coppa 1, i Leopardi approcciano bene la gara con un parziale 11-0 nei primi 4 minuti. Gli avversari fermano tutto e giocano subito la carta della difesa a zona, alternando per tutto il resto della gara la 1-3-1 con la 2-3. BEA fatica a reagire e mantiene il vantaggio fino all’intervallo lungo, poi Borgoticino riduce sempre più il margine prima dell’ultimo quarto punto a punto.
Le percentuali al tiro non sono favorevoli agli arancioni, con 3/15 dalla lunetta e 4/21 tiri da tre punti a segno. Negli istanti finali gli avversari sono più lucidi, passano in testa e la spuntano per sole quattro lunghezze.
Sfuma così la qualificazione alla finalissima per la Coppa Piemonte, dopo una seconda fase in crescendo e la vittoria del girone Coppa.

Siamo arrivati a un soffio dalla finalissima – commenta coach Usai – La stagione si chiude con un velo di amarezza, ma spero che questa prova dia ai ragazzi ancora più voglia di allenarsi in futuro. Il nostro approccio alla gara è stato vincente. Poi, purtroppo, abbiamo patito il cambio di difesa di Borgoticino e le basse percentuali ai liberi ci hanno tenuti a un passo dai gradini più alti del podio“.

BEA CHIERI – PALLACANESTRO BORGOTICINO 53-57
Parziali: 15-10, 30-25, 43-42
CHIERI
: Ricciardo 4, Bianco 6, Roccati 6, Gangi, De Mita 6, Zanetti, Mazzardis 2, Lafiosca 10, Ferrone 19, Kamami. All. Usai, Ass. Bonifacio, Prep. Gangi.
BORGOTICINO: Franchini, Anselmo, Avignano 27, Rezzaro, Colombo 8, Pannullo, Bon, Esposito 22, Quayo. All. Briacca, Ass. Briacca, Acc. Esposito.

LEOPARDI, PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment