Mercoledì 8 giugno l’Under 14 Gold è scesa in campo a PalaBurgo ospiti di San Mauro Basket per Gara 3 PlayOff di Coppa Piemonte.
Dopo Gara 1 nettamente a favore di San Mauro e Gara 2 dove BEA aveva ribaltato il risultato con una bella prova, Gara 3 è totalmente ad appannaggio dei Leopardi. Gli arancioni mettono in campo una grande prova di energia e intensità, spazzando via le velleità dei padroni di casa.
Alla palla a due BEA dimostra subito un bel gioco offensivo, costruendo buone trame in velocità e colpendo la difesa locale, pur patendo la fisicità di San Mauro che prende tanti rimbalzi in attacco e, grazie a questo, resta in partita. Dopo pochi minuti, però, il vantaggio arancio nero sfiora già la doppia cifra anche se nella seconda decina, nonostante un Mellina molto ispirato in fase realizzativa, i Leopardi faticano in attacco complici i problemi di falli. Il vantaggio si riduce al +4 dell’intervallo lungo.
Nel secondo tempo i Leopardi premono subito il piede sull’acceleratore, rubano palloni, corrono bene in contropiede e volano fino al +38 finale con ampi minutaggi per tutti i convocati.
La vittoria vale l’accesso alle Final Four di Coppa Piemonte di questo fine settimana, ad Oleggio, con la semifinale contro la forte Gators Savigliano.
“Sono molto orgoglioso della prova dei ragazzi di oggi – commenta coach Allisiardi – Hanno dimostrato tutti grande entusiasmo e concentrazione. Questo è il passo avanti più importante rispetto a inizio anno. Pur non esente da pecche, è stata una buona partita, dove la nostra grande energia ha fatto da padrone. Dobbiamo ora affrontare la semifinale di sabato con lo stesso spirito“.
L.A. SAN MAURO BASKET – BEA CHIERI SSDRL 47-85
Parziali: 15-24, 29-33, 37-62.
SAN MAURO: Beraudo, Bisceglie, Desogus, Ingino 1, Giorcelli 7, Tortora 2, Bongiovanni, Bosca, Sicilia, Negro 21, Patrocco, Lapenna 16. All. Zagallo, Ass. Cambuli, Zagallo.
BEA CHIERI: Mellina-Gottardo 26, Dalmasso, Massari, Giangualano 7, Ariaudo 4, Mosso 4, Molinari 5, Monaco 6, Cacciabue 2, Nurra, Zanzon 8, Mout 23. All. Allisiardi, Ass. Ghigo.
LEOPARDI, PRIDE!