Domenica 23 ottobre l’U15 Eccellenza è sceso in campo a Saluzzo ospite di GGS Basketball Project per la terza giornata di campionato.
Contro una squadra di livello assoluto nata in estate dall’unione di Gators Savigliano, Granda Cuneo e Pallacanestro Saluzzo e tra le grandi favorite del campionato, i Leopardi giocano una buona prova. I locali sono bravissimi a colpire a ripetizione nel pitturato nei primi minuti, sfruttando la grande mole dei loro lunghi. BEA costruisce muovendo bene la palla, corre in contropiede ma fatica a concretizzare e in un attimo GGS scappa e arriva sul +20.
I Leopardi non demordono e continuano fino alla fine a fare il loro gioco, nonostante i padroni di casa continuino con il piede sull’acceleratore fino alla fine. All’ultima sirena il gap è piuttosto largo (89-37), ma l’atteggiamento in campo è quello giusto da cui ripartire.
“Abbiamo scelto di partecipare a un campionato di Eccellenza proprio affrontare formazioni di questo livello – commenta coach Allisiardi – È stata una gara molto utile per metterci alla prova e vedere dove e come migliorare. Sono contento dell’atteggiamento dei Leopardi, che non hanno mai mollato e hanno mantenuto alta l’intensità anche quando il gioco non li premiava“.
GGS BASKETBALL PROJECT – BEA CHIERI 89-37
Parziali: 29-9, 56-25, 78-31
BEA CHIERI: Mellina-Gottardo 8, Milani 2, Giangualano, Rodinó, Mosso 3, Molinari 2, Monaco 2, Tran 6, Nurra 2, Zanzon 2, Mout 10. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Acc. Mout.
GGS: Picollo, Ruffinatto 3, Di Meo 10, Ficetti 12, Massa 4, Bertaina 11, Vergnaghi 18, Mattio 1, Perlo 4, Barra 18, Condur 4, Giordano 4. All. Di Meo, Ass. Nicola, Acc. Massa.
LEOPARDI, PRIDE!