L’U17 Eccellenza trova la vittoria in casa contro il Blue Sea Basket Lavagna, sabato 5 novembre.
Tra le mura amiche del Pala Gialdo la prestazione degli arancioni non è idilliaca: già dal primo periodo i ragazzi di coach Conti non riescono ad imprimere il loro gioco, permettendo agli ospiti fanalino di coda della classifica di rimanere in partita. Stessa sinfonia per il secondo quarto, con i liguri che pareggiano i conti del periodo con un canestro sulla sirena dell’intervallo.
Nella ripresa i Leopardi concretizzano vari tentativi di allungo, ma non riescono a scappare. Lavagna è brava a rimanere in partita fino alla fine, quando gli arancioni prendono il piccolo vantaggio per vincere di misura la partita.
“Questa gara era un’opportunità per metterci a confronto con una squadra del nostro livello – commenta il vice allenatore Alessandro Bonifacio – Non siamo entrati in campo con lo spirito giusto e non siamo pienamente soddisfatti della prova, ma portiamo a casa due punti importanti. Dobbiamo tornare in palestra per prepararci alla prossima partita con Moncalieri“.
BEA CHIERI SSDRL – BLU SEA BASKET LAVAGNA 61-54
Parziali: 17-16, 29-28, 48-41
BEA: Bechis 14, Quagliotto 12, Origlia 11, Fogliato 10, Viggiano 8, Guardalben 2, Pisciuneri 2, Kamami 2, Mazzardis, Minetti, Trunfio, Altina. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis
BLU SEA: Piazze 19, Talerco 14, Provenzano 5, Bruzzone 4, Brignole 4, Ferreccio 4, Argirò 2, Cossu 2, Generali, Bastianelli, Benvenuto, Bassan.
LEOPARDI, PRIDE!