Sabato 4 marzo l’Under 17 Silver ha ospitato al “PalaGialdo” Basket Borsi Ceva.
Partita in salita per i padroni di casa, che non approcciano alla gara nel modo giusto, subendo un parziale importante da parte dei viaggianti. Già dal secondo periodo arriva la reazione dei Leopardi, che ribaltano il risultato andando alla pausa lunga in vantaggio. Nel secondo tempo i ragazzi di coach Usai alzano l’intensità, soprattutto in difesa, riuscendo a trovare le conclusioni giuste in attacco: il parziale di 20-10 nell’ultima decina consegna i 2 punti ai Leopardi.
“Incontriamo una nuova squadra di un altro girone dopo la brutta trasferta di Mondovi. Iniziamo con una intensità molto bassa subendo contropiedi facili e regalando rimbalzi offensivi agli avversari – commenta coach Marco Usai – Diverso il secondo tempo che ci vede più determinati, riusciamo a alzare l’intensità in difesa e di conseguenza in attacco, portandoci a casa la vittoria”
BEA CHIERI SSDRL – BASKET BORSI CEVA 68-53
Parziali: 13-15, 29-23, 48-43
CHIERI: Ahia 4, Chiosso 2, Gamba 12, Ricci 15, Pianfetti, Scamardella, Mezzasalma 7, Luera 4, Vidotto, Vurruso 2, Gangitano 17, All. Usai, Ass. Ghigo.
CEVA: Perizzi 5, El Azzouri, Formento, Ricca 8, Micelli 4, Spedaliere 2, Gjorgiev 10, Rebuffo, Olimpo 26, All. Cardile.
LEOPARDI, PRIDE!