U14 Gold – Terzo derby vinto, primi due punti nella fase TOP


Martedì 7 marzo l’U14 Gold è scesa in campo ospite di Unione Basket Collinare per la terza giornata della Seconda Fase TOP.

In una gara dai due volti, i Leopardi partono forte con grande intensità e conducono sempre in testa i primi due quarti. Nella frazione prima dell’intervallo chiudono gli spazi in difesa e bloccano quasi tutte le iniziative dei padroni di casa, nonostante qualche errore in attacco (parziale 4-10).
UBC rientra forte nell’intervallo e alza l’intensità di gioco, riuscendo a rientrare. Seguono sorpassi e controsorpassi fino all’ultimo giro d’orologio. BEA è sotto di quattro lunghezze, ma trova le soluzioni giuste e il canestro di Giachino sulla sirena regala la terza vittoria in un derby in stagione (su tre gare) e i primi due punti in classifica.

E’ una vittoria importante, che ci dà morale e ci aiuta a continuare ad avere fiducia – commenta coach RattoSono contento dell’atteggiamento positivo dei ragazzi. Peccato per il calo di tensione nel terzo quarto che ha permesso agli avversari di rientrare. Lavoreremo ancora su questo con impegno“.

UBC BASKET CHIERI – BEA CHIERI SSDRL 47-48
Parziali: 12-16, 16-26, 31-36
BEA CHIERI: Borz, Milani (C) 8, Spennato 3, Giachino 6, Tarantino 5, Vacca 4, Destefanis 5, Meles, Petrin 11, Sidari, Calò 6. All. Ratto, Ass. Pirocca, Acc. Castelli.
BASKET CHIERI: Macaluso 2, Aimi, Vieri 15, D’Agostino 2, Compagnoni 3, Maranzana 2, Negrisolo 5, Clerico 16, Masiero 2, Montuoro. All. Musso, Ass. Toso.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment