Sabato 29 aprile l’U15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo Virtus Verbania per la prima gara di ritorno della seconda fase Coppa.
Dopo la vittoria nella gara d’andata, BEA ritrova qualche infortunato, ma perde di nuovo Mellina che ha subito una contusione nell’ultimo allenamento. La partita è da subito in controllo dei Leopardi, che però faticano a scavare un solco netto complici gli errori dalla lunetta (30% di canestri realizzati). Verbania è sempre cinica e concreta e resta a contatto. Il gap va da pochi punti agli 8 per tutto il match, con molte rotazioni per gli Arancioni.
BEA è in vantaggio di poche lunghezze negli ultimi minuti, quando gli ospiti provano a giocare la carta della zona. I Leopardi riescono qui a dare la spallata decisiva portando il vantaggio in doppia cifra.
“Sono molto contento della partita dei ragazzi – commenta coach Allisiardi – Finalmente stiamo trovando continuità in allenamento per alzare l’asticella di giorno in giorno. Questa vittoria è il giusto premio per gli sforzi delle ultime settimana e il periodo complicato che speriamo di esserci lasciati alle spalle“.
BEA CHIERI SSDRL – ASD VIRTUS VERBANIA 66-53
Parziali: 13-9, 35-30, 51-45
BEA CHIERI: Zarba 3, Dalmasso, Marchiori 4, Massari 5, Giangualano 11, Molinari 2, Monaco 9, Cacciabue 6, Zanzon 6, Nurra 5, Mout 15, Milani. All. Allisiardi, Ass. Corrado, Prep. Gangi, Acc. Mout.
LEOPARDI PRIDE!