Negli scorsi giorni l’U15 Eccellenza è scesa in campo con Pallacanestro Vado e College Basketball per la seconda e la terza giornata di ritorno della seconda fase Coppa.
La capolista imbattuta Vado arriva al Pala Gialdo nel turno infrasettimanale. Dopo la gara a senso unico dell’andata, a favore dei liguri, questa volta BEA fa vedere tutt’altra prestazione. Dalla palla a due la gara è in sostanziale equilibrio, con i Leopardi bravi in difesa a chiudere le linee di penetrazione. In attacco gli Arancioni faticano ad attaccare il pitturato, grazie alla presenza fisica importante dei liguri, ma si affida a un Mout in gran forma che mette a referto 6 triple.
Vado trova un paio di volte l’allungo fino al vantaggio in doppia cifra, ma BEA è sempre caparbia a rientrare in partita. L’ennesima bomba di Mout con poco meno di 1 minuto da giocare regala il -1 ai chieresi, ma gli ospiti sono precisi dalla lunetta, mentre i Leopardi non trovano più la via del canestro.
Ospite di College Basketball (Borgomanero), BEA ritrova Mellina assente da gennaio e da subito fa vedere di essere in un periodo positivo. La gara è a ritmi bassi, i Leopardi sono pazienti in attacco a muovere il pallone e costruire buone occasioni. Gli arancioni sono sempre in testa, ma faticano ad allungare. Prima fiammata nel terzo periodo, quando BEA porta il vantaggio in doppia cifra e College prova a rispondere con il talento di Romeo. Dopo il time out di coach Allisiardi, la difesa chierese blocca completamente l’attacco locale e Mout chiude i conti in attacco fino al +17 BEA, che ribalta il risultato della gara d’andata.
“Dobbiamo essere molto orgogliosi del campionato che stiamo facendo – commenta coach Allisiardi – Dopo le difficoltà iniziali, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni. Giocarsela alla pari con Vado e superare squadre come Borgomanero deve essere un ulteriore stimolo per proseguire nel nostro percorso, che ha già portato a grandi miglioramenti nei singoli e nel gruppo“.
BEA CHIERI SSDRL – PALL. VADO 57-68
Parziali: 15-21, 30-35, 43-50.
BEA CHIERI: Milani, Zarba, Dalmasso, Massari, Giangualano 16, Rodinó, Monaco 2, Cacciabue, Zanzon 5, Greco, Nurra 5, Mout 29. All. Allisiardi, Ass. Pirocca, Acc. Mout.
COLLEGE BASKETBALL – BEA CHIERI 56-73
Parziali: 15-16, 31-34, 43-53
BEA CHIERI: Mellina 6, Zarba, Massari, Giangualano 16, Rodino, Marchiori, Molinari 6, Monaco 4, Cacciabue 5, Zanzon 7, Nurra 3, Mout 26, All. Allisiardi, Ass. Ghigo, Acc. Mout.
COLLEGE: Romeo 14, Leva, Guazzoni 5, Panizza 4, Lettieri 10, Patrocino, Oulkaz 2, Sironi 4, Mesna 2, Maurovic 15, De Iulis, All. Bussoli.
LEOPARDI, PRIDE!