Nonostante il lungo infortunio, la scorsa stagione non ha mai mollato, ripresentandosi in campo nel momento più importante dell’anno. Cuore, fisico e centimetri a disposizione di coach Conti, Luca Mosca sarà ancora un giocatore di BEA Chieri nella prossima stagione!
Classe ’99, esterno dalle grandi doti fisiche e atletiche, Mosca muove i primi passi con la palla a spicchi nel centro minibasket BEA di Trofarello. Dopo il titolo Under 15 vinto in arancione sotto età, le esperienze nel Settore Giovanile dell’allora PMS (dove si è tolto non poche soddisfazioni a livello nazionale) e i primi passi nel mondo senior tra Carmagnola e Saluzzo, nel 2020 torna tra in arancione ed è da subito uno dei protagonisti della cavalcata della Planet Smart City verso la C Gold.
Pedina importante nella vittoria del campionato di C Silver, nella prima stagione in C Gold dimostra di poter essere protagonista anche nel massimo campionato regionale, alzando ancora la qualità del suo gioco e diventando una vera e propria bandiera del Pala Gialdo, partita dopo partita.
Mosca è legato a doppio filo al progetto BEA Leopardi: oltre che giocatore chiave della C Gold chierese, è impegnato come nel Settore Giovanile e Minibasket.
L’ultimo anno ha fatto i conti con un lungo infortunio, che l’ha tenuto fuori per tutta la regular season. Nonostante questo, non ha mai spesso di allenarsi con impegno e costanza ed è tornato in campo per l’inizio dei play-off, nel momento cardine della stagione, dimostrando tutte le sue potenzialità.
“Dopo quattordici mesi di sofferenza, siamo contenti di aver rivisto Luca in campo sul finale della scorsa stagione – commenta il DS Stefano Piccionne – Per noi è un giocatore fondamentale, sul quale basiamo molto del nostro progetto, e siamo contenti che possa essere con noi fin dall’inizio. Dopo la riabilitazione, continuerà a lavorare duro e migliorare sempre di più anche dal punto di vista tecnico. Sarà una pedina importante per essere sempre più competitivi e non vediamo l’ora che torni in campo“.
Le prime parole di Luca dopo il rinnovo con BEA:
“Sono molto contento di fare parte di BEA per il prossimo anno e non vedo l’ora di ricominciare questa stagione, giocando più partite della scorsa. Speriamo di toglierci sempre più soddisfazioni, continuando al meglio il nostro percorso di crescita. Il palazzetto di nuovo pieno a tutte le partite sarà ancora un’arma in più per accompagnarci gara dopo gara. Non vedo l’ora di iniziare. Forza Leopardi!“.
LEOPARDI PRIDE!