Edoardo Ruà è un nuovo giocatore dei Leopardi: ancora un rinforzo per la Prima Squadra!


BEA Chieri dà il benvenuto a Edoardo Ruà, nuovo rinforzo per il roster della Prima Squadra arancio-nera versione 2023-2024 che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C Unica.

Ala classe 2003, Ruà cresce nel Settore Giovanile della Ginnastica Torino. Nel 2019, quindicenne, esordisce nel campionato senior di C Silver e, con il primo posto in campionato, conquista con i torinesi la promozione in Serie C Gold. L’anno successivo veste la maglia del CUS Torino, disputando i campionati di Under 18 Eccellenza e Serie D. Dopo la prima fase della pandemia, torna in C Gold con Ginnastica Torino, prima dell’arrivo a Basket Torino, tra Under 19 Eccellenza e ancora C Gold.
Nell’ultima stagione è aggregato a tempo pieno alla Prima Squadra di Basket Torino in Serie A2, con l’esordio nel secondo campionato nazionale e addirittura nella semifinale playoff per il salto in Serie A. In parallelo, continua a vestire i colori della Ginnastica in C Silver, dove si dimostra uno dei giocatori più interessanti della categoria nonostante i soli vent’anni.
Ora è pronto per scendere in campo con i Leopardi al Pala Gialdo, a disposizione di Coach Conti per una nuova, ambiziosa, avventura in maglia BEA.

Ruà è un giocatore molto apprezzato dagli addetti ai lavori per la maturità con cui tiene il campo e per le doti caratteriali e umane – commenta Coach ContiCon lui, aggiungiamo al roster un ragazzo serio, arrivato a un buon livello di maturazione tecnica e fisica. Sono sicuro che anche qui si inserirà presto e si farà apprezzare da tutto l’ambiente”.

Le prime parole di Ruà dopo l’arrivo a BEA:
“Sono molto contento di entrare a far parte di BEA, una società ambiziosa e seria, che apprezzo molto per la qualità del suo lavoro. Da avversario ho già avuto modo di conoscere il calore del Pala Gialdo e non vedo l’ora di incontrare tutti i tifosi e iniziare il lavoro in palestra”.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment