Coach Luca Mussio confermato alla guida della Top Junior


Mentre si definiscono i tasselli del nuovo roster della Prima Squadra, è arrivato il momento di definire anche l’assetto dello staff tecnico del Settore Giovanile BEA per la stagione che sta per iniziare. Tra le molte conferme che daranno continuità al progetto Leopardi, c’è anche quella di Coach Luca Mussio, alla guida del gruppo Top Junior.

Classe 1995, Coach Mussio esordisce in panchina giovanissimo nel Minibasket BEA, per poi fare esperienza in altre realtà del torinese. Tornato al Pala Gialdo nella stagione 2017-18, diventa subito un pezzo importante dello staff tecnico arancio-nero, facendo esperienza nel Settore Giovanile e con la Prima Squadra, allora in Serie D. Tra i traguardi maggiori, il titolo regionale Juniores 2018, con il quarto posto alle Finali Nazionali di categoria.
Dopo una parentesi alla guida dei Dolphins di Carmagnola, l’anno scorso il ritorno in Arancione, alla guida del gruppo Top Junior che ben si distingue con un importante percorso di crescita durante la stagione. Da settembre, il percorso proseguirà nel segno della continuità.

Luca ha gestito bene un gruppo numeroso di ragazzi che stanno bene insieme – commenta il responsabile tecnico del Settore Giovanile Coach Franz ContiE’ stato bravo a creare un ottimo ambiente e continuare insieme è la scelta più logica, di cui siamo felici.

Le prime parole di coach Mussio dopo il rinnovo con BEA:
Sono molto contento di continuare a far parte del progetto BEA Leopardi, una realtà che conosco e mi conosce da sempre. Continuare il percorso con lo stesso gruppo che seguivo l’anno scorso è un valore aggiunto per la nuova stagione. Ringrazio per la fiducia della società nei miei confronti e non vedo l’ora di rincontrare i ragazzi per iniziare il lavoro in palestra“.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment