La nuova stagione è ormai alle porte e il PalaGialdo è pronto ad accogliere nuovamente i propri tifosi. Per il prossimo campionato di Serie C Unica, BEA avrà ancora una volta un roster competitivo e che farà divertire il mondo arancio-nero. Un roster di cui faranno parte in modo stabile i giovani prodotti del Settore Giovanile chierese Giorgio De Mita e Riccardo Quagliotto.
Confermato, dunque, Giorgio De Mita, tra i più giovani nel roster chierese già nella passata stagione: lungo classe 2005, chierese DOC, nato e cresciuto cestisticamente in maglia BEA, tranne che una breve parentesi a Torino, sponda Don Bosco Crocetta, per giocare da protagonista nel campionato Under 16 Eccellenza. Da ormai qualche anno fa parte in pianta stabile del roster della Prima Squadra, dove si è fatto apprezzare da tutti per la grande umiltà e voglia di mettersi al servizio dei compagni.
Altro giocatore che si è fatto apprezzare fin da subito già nella passata stagione è Riccardo Quagliotto. Dopo aver iniziato con la pallacanestro a Scuola Basket Asti, compiendo la trafila delle categorie minibasket, Riccardo passa a BEA, dove si forma cestisticamente con i colori arancio-neri. Si mette in mostra nel campionato Under 15 Eccellenza, diventando uno dei punti di riferimento della squadra allenata da coach Niccolò Allisiardi e distinguendosi come uno dei giocatori più interessanti della sua annata in regione. Nella passata stagione si conferma un giocatore in crescita, esordendo anche in Prima Squadra con coach Conti in C Gold dimostrando di poter da subito stare in una categoria complessa come il massimo campionato regionale dello scorso anno.
Per quanto riguarda Riccardo, dopo l’ottima esperienza della passata stagione, dove è stato impegnato a causa di molti infortuni, si è dimostrato pronto – commenta il DS Stefano Piccionne – Abbiamo deciso di alzare l’asticella e di introdurlo fin da subito nel roster, dobbiamo e vogliamo avere fiducia in lui. Giorgio, invece, è da due anni che è stabilmente nel gruppo della Prima Squadra, il progetto su di lui continua, soprattutto in virtù del roster che abbiamo costruito, dove è una pedina importante.
LEOPARDI, PRIDE!