Fin dalla sua nascita, l’avvicinamento di quanti più ragazzi possibili del territorio al mondo della pallacanestro è tra le mission principali del progetto BEA. Proseguendo su questa lunghezza d’onda, la società è orgogliosa di comunicare l’arrivo di un nuovo head coach. Matteo Pirocca prosegue il suo percorso all’interno dello staff arancio-nero, ricoprendo il ruolo di Assistente Allenatore del gruppo Under 14 Gold e capo allenatore della squadra U15 UISP.
Classe 2000, nonostante la giovane età può vantare già una buona esperienza in panchina. Qualifica di Allenatore di Base ottenuta da un paio di stagioni, è da tempo impegnato nel Settore Giovanile arancio-nero, seguendo negli anni praticamente tutte le categorie giovanili. Nelle ultime due stagioni ha coperto un ruolo importante da assistente nel Progetto Leopardi Future Lab tra Under 19 e Serie D, parallelamente al percorso con le fasce basse del settore giovanile sempre da assistente.
“Matteo è un altro degli elementi chieresi che è cresciuto prima come giocatore, ora come allenatore nella nostra società – commenta il Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Coach Francesco Conti – Ricoprirà ancora il ruolo di Assistente in un gruppo importante come quello Under 14 Gold accanto a Coach Corrado, oltre che avere una prima esperienza da Capo Allenatore. Sarà impegnato anche fuori dal campo, a conferma di un elemento ormai importante e che investe molto tempo in questa società. Siamo contenti di proseguire questo percorso insieme”.
Le parole di Coach Pirocca dopo la riconferma:
“Sono contento dell’opportunità che la società mi sta dando, l’offerta è in continuo crescendo. Darò il massimo anche quest’anno per mettermi al servizio dei ragazzi e permettergli di migliorare“.
LEOPARDI, PRIDE!