Serie C – BEA chiude il roster: Malvin Moris Paniagua è un nuovo giocatore dei Leopardi


Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione. Domenica, la Prima Squadra arancio-nera sarà impegnata nel primo match della nuova C Unica, quando al PalaGialdo arriveranno i torinesi del Tam Tam. Per arrivare pronti ad una stagione che si preannuncia ancora una volta entusiasmante, BEA Chieri chiude con un ultimo tassello il roster a disposizione di Coach Franz Conti: Malvin Moris Paniagua è un nuovo giocatore dei Leopardi!

Guardia classe 2005, 185 centimetri d’altezza, si fa notare per la sua incredibile verticalità. Non solo schiacciate spettacolari però, ma anche capacità di uno contro uno e tiro da fuori, oltre a mani e piedi pronti in difesa. Compie la trafila delle giovanili al Basket 2000 Nichelino, con il quale alza il Titolo Under 17 Silver nella stagione 2021-2022 e nella stessa annata esordisce in Serie D, per poi spostarsi in prestito nella scorsa stagione a Moncalieri, dove da subito è assoluto protagonista in Under 19 Gold. Quest’anno arriva a Chieri, dove da subito si è fatto apprezzare da compagni e staff, oltre che per le indubbie capacità fisiche e tecniche, per l’atteggiamento e l’attenzione. Caratteristiche fondamentali per recitare da subito un ruolo concreto nelle rotazioni di coach Conti in Serie C.

Eravamo su di lui da qualche anno – commenta il DS BEA Stefano PiccionneVogliamo che sia un tassello per il futuro della nostra Prima Squadra. Già quest’anno ci darà una grande mano, ma per lui pensiamo a un progetto che non sia di una sola stagione: l’obiettivo è che cresca insieme alla squadra. Ha una grande esplosività, un buon attaccante, ma è anche un ottimo difensore sulla palla. Dovrà comprendere le dinamiche di una prima squadra, ma siamo convinti che stupirà tutti. Si è già fatto notare in amichevole, e potrà essere competitivo fin da subito anche in un campionato di livello come questa Serie C”.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment