Domenica 15 ottobre l’U17 Eccellenza è scesa in campo al Pala Einaudi di Moncalieri per la terza giornata di campionato. Dopo il turno di riposo, i Leopardi conquistano un’altra vittoria contro l’Aba Saluzzo e salgono a quattro punti in classifica.
BEA impiega qualche minuto a trovare il giusto ritmo e gli avversari si portano in testa a inizio gara. Gli Arancioni tornano in testa a inizio secondo quarto e ingranano le marce, con un parziale che li fa balzare saldamente al comando. Da lì gestiscono la gara, nonostante qualche errore di troppo a livello individuale, senza che Saluzzo riesca mai a rientrare. Guidano l’attacco Quagliotto, con 20 punti a referto, e Bechis (10 punti). L’ultima sirena suona sul 79-62 per i Leopardi.
“Questa vittoria è importante per la classifica, in questo campionato che, soprattutto nella prima fase, non ammette passi falsi – commenta coach Conti – Aldilà del risultato, la gara ha messo in luce alcuni aspetti su cui dobbiamo continuare a lavorare sodo per migliorarci. I prossimi due appuntamenti, con Don Bosco Crocetta e Derthona Basket, saranno fondamentali e dobbiamo farci trovare pronti“.
BEA CHIERI-SALUZZO 79-62
Parziali: 11-13, 36-22, 60-46
CHIERI: Marrese 4, Viggiano 3, Quagliotto 20, Bechis 10, Minetti 6, Trunfio 2, Guardalben 6, Altina 4, Origlia 19, Monaco, Pisciuneri 5. All. Conti, Ass. Bonifacio, Acc. Bechis.
SALUZZO: Demarchi, Balma 4, Bottasso 19, Ghione 6, Perlo M. 14, Ruffinatto 2, Lanzetti, Perlo G. 2, Rolando 11, Becchio, Fino 4. All. Perlo, Ass. Cuniglio.
LEOPARDI, PRIDE!