U15 Eccellenza – Super vittoria con Don Bosco Crocetta


Domenica 22 ottobre l’U15 Eccellenza ha ospitato al Pala Gialdo i torinesi del Don Bosco Crocetta per la terza giornata di campionato.

Dopo il turno di riposo, i Leopardi ospitano una delle più attrezzate squadre della categoria, che negli ultimi anni ha sempre partecipato alle Final Four della propria annata, reduce da due sconfitte consecutive. BEA ha voglia di rivalsa dopo la sconfitta nella gara d’esordio e tiene alta l’intensità sin da subito, mostrando di poter reggere il confronto. Con le rotazioni arancioni condizionate da alcuni problemi di falli, la partita si fa punto a punto, fino a quando Crocetta trova un piccolo allungo sfruttando qualche errore di troppo dei padroni di casa.
I Leopardi non mollano e riportano la gara in parità all’intervallo. La ripresa è equilibrata. I torinesi trovano di nuovo un piccolo allungo, poi si arriva al pareggio di metà quarto quarto. Le squadre segnano con il contagocce. Negli ultimi istanti il libero realizzato di Giachino e il canestro in penetrazione di Obakhavbaye, che poi ferma la penetrazione dei padroni di casa, regalano una bella vittoria agli arancioni.

BEA CHIERI – DON BOSCO CROCETTA 51-48
Parziali: 12-14, 26-26, 37-40
BEA CHIERI: Milani 2, Spennato 2, Giachino 11, Vacca 4, Di Carlo, Tarantino, Montanella 12, Petrin, Obakhavbaye 15, Sidari, Calò 3, Valentini 2. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Castelli.
CROCETTA: Apricena 9, Morino 8, Trigiani 8, Barra 8, Tibaldi 5, Cantore 4, Demateis 4, Conte 2, Molino, Gola, Rubbiano, Bini NE. All. Musso, Ass. Ciofetta, Acc. Tota.

LEOPARDI PRIDE!


Post collegati

Leave a Comment