Domenica 29 ottobre l’Under 15 Eccellenza è scesa in campo ospite di Alfieri Torino per la quarta giornata del girone d’andata.
BEA arriva sul difficile campo torinese sull’onda della bella vittoria della scorsa settimana, ma alla palla a due non riesce a mettere in campo la stessa energia della precedente partita. Alfieri è più pronta e brava a sfruttare i rimbalzi, scavando un piccolo solco con i Leopardi che sembrano spaesati. Chieri si adatta alla gara dalla seconda frazione, allunga la difesa e corre in contropiede, ribaltando il match (30-31 all’intervallo).
Al rientro in campo, Giachino entra in partita e da qui i Leopardi non si guardano più indietro, con il vantaggio in doppia cifra e tutti protagonisti. Alfieri ha un piccolo sussulto a metà quarta frazione (6-0 di parziale), ma i chieresi tengono saldi i nervi e BEA meritatamente vince la seconda partita nella prima fase.
“L’aspetto principale di questa vittoria è la reazione emotiva che abbiamo avuto durante il match – commenta Coach Allisiardi – Non siamo riusciti ad approcciare bene la gara, ma nel momento della difficoltà siamo ripartiti bene dalle piccole cose. Anche oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, in un girone che si conferma di buon livello. Siamo contenti dei passi avanti come mentalità e livello tecnico“.
ASD ALFIERI – BEA CHIERI SSDRL 53-60
Parziali: 10-17, 30-31, 43-50
BEA CHIERI: Milani 4, Spennato 2, Giachino 10, Tarantino, Vacca 2, Montanella 8, Calò 4, Petrin 2, Obakhavbaye 17, Valentini 7, Sidari 2, Di Carlo 2. All. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Castelli.
LEOPARDI PRIDE!