Domenica 12 novembre l’U15 Eccellenza è scesa in campo ospite di NB Ponente Alassio per la sesta giornata del girone d’andata.
Ospite dei liguri fanalino di coda della classifica, i Leopardi trovano il terzo successo in campionato. L’inizio è complicato per i chieresi, che faticano a trovare ritmo complice qualche problema al tavolo e un metro arbitrale piuttosto rigido. Alassio è cinica e ne approfitta, portando il vantaggio in doppia cifra. I problemi di falli condizionano le rotazioni di Coach Allisiardi, ma BEA si tiene a galla e arriva all’intervallo in parità.
Gli arancioni mettono in campo i giusti aggiustamenti tattici, difendono in modo più efficace e ribaltano la partita, tirando con maggior precisione dalla lunga distanza per scardinare il fortino ligure. La tripla di Montanella sulla terza sirena segna il +7, poi i Leopardi allungano ancora e gestiscono il vantaggio fino al 58-68 finale.
“A tratti si vedono miglioramenti in ciò su cui stiamo lavorando in palestra, anche se questa resta una prestazione mediocre – commenta Coach Allisiardi – Vincere sul campo di Alassio, in una partita non approcciata bene e con tanti problemi di falli, dimostra ancora il carattere del nostro gruppo e ci stimola a continuare a migliorarci“.
NB PONENTE ALASSIO – BEA CHIERI SSDRL 58-68
Parziali: 16-9, 29-28, 40-47
BEA CHIERI: Borz 10, Milani 11, Giachino 15, Tarantino, Vacca 8, Fatai 3, Destefanis 1, Montanella 12, Petrin, Obakhavbaye 8, Sidari, Di Carlo. All. Allisiardi, Ass. Mastrorilli, Acc. Castelli.
LEOPARDI, PRIDE!